Come truccare un occhio maturo e farlo apparire più giovane con questo trucchetto

Beatrice

Influencer - Esperti

Con questo semplice trucco il vostro sguardo sarà sempre giovane, freso e riposato. Ecco cosa dovete fare, basta pochissimo

Scegliere il trucco giusto fa davvero tutta la differenza del mondo, soprattutto quando bisogna fare i conti con l’avanzare dell’età. Il make up può diventare un fido alleato contro l’invecchiamento e i primi segni del tempo, come rughe e palpebre calanti. Basta davvero poco per apparire più giovani e avere uno sguardo fresco e luminoso.

Come truccare un occhi maturo e farlo apparire più giovane con questo trucchetto 27052022 Nonsapeviche

E’ del tutto normale che con l’avanzare dell’età la pelle perda la sua tonicità ed elasticità, ma basterà qualche semplice trucco per avere uno sguardo giovane e riposato, e camuffare rughe e palpebre calanti.

Contrariamente a quanto si possa pensare, non è necessario avere prodotti particolari, o abbondare con il trucco nella speranza che possa mascherare le imperfezioni. Con questi semplici trucchi riuscirete a ridefinire il vostro sguardo e renderlo più giovane in davvero pochissimo tempo.

Il trucco per avere uno sguardo sempre giovane: ecco cosa devi fare

Come truccare un occhi maturo e farlo apparire più giovane con questo trucchetto 27052022 Nonsapeviche

Il primo passo è definire le vostre sopracciglia. Per farlo rimpolpate le sopracciglia con la matita, iniziando dal punto dove sono più rade (solitamente poco prima della parte finale), stando attenti a non allungarle troppo per evitare un effetto poco naturale. Per avere un risultato migliore il consiglio è di infoltire la parte superiore del sopracciglio, e lasciare invece intatta la zona sottostante. Questo renderà il vostro sguardo molto più ampio. Le sopracciglia andranno poi pettinate, in modo da farle apparire uniformi ed ordinate.

Scegliete poi una matita marrone, adatta ad ogni tipo di colore degli occhi, da applicare  sull’attaccatura delle ciglia, stando attenti a non tendere eccessivamente l’occhio. Mantenendo gli occhi aperti, terminare il tratto con una coda all’insù nella parte finale. Dopo di che sfumare il tutto. A questo punto avrete uno sguardo già più aperto.

Per completare l’opera applicate e sfumate sulla matita un ombretto opaco sempre sulle tonalità della matita, sul marrone. Sotto le sopracciglia optate per un ombretto chiaro. Per coprire l’effetto delle palpebre cadenti applicate un ombretto di transizione sulle tonalità arancio. Non esagerate mai con la quantità di prodotto, o la zona potrebbe apparire più gonfia. Basterà solo una piccola quantità di prodotto.

Molti scelgono anche di applicare una matita di colore neutro all’interno dell’occhio. Meglio invece applicarla solo nella zona di davanti. A questo punto completate l’opera con un mascara per delle ciglia perfette, ed ecco che il vostro sguardo apparirà fresco e giovane. E’ un piccolo consiglio adatto davvero a chiunque…non vi resta che provare!

Impostazioni privacy