Make up perfetto con l’abbronzatura, ecco i trucchetti da usare!

Sonia

Salute e Benessere

Con un abbronzatura dorata è possibile utilizzare dei prodotti make-up senza dover rinunciare ad essere belle e luminose!

Esistono moltissimi prodotti in commercio per esaltare l’abbronzatura, in modo da valorizzare i tratti del viso che più vi piacciono. Così che al ritorno dal lavoro risultiate ancora abbronzate come appena ritornate dal mare. Dopo settimane passate al sole per cercare di ottenere un abbronzatura uniforme e dorata, il primo consiglio efficace per mantenerla duratura nei mesi è quella di curare la pelle in profondità utilizzando sieri e creme specifiche al vostro tipo di pelle.

Mangiare molta frutta e verdura, così da sviluppare grandi quantità di betacarotene nella pelle, risultando molto più aranciata e infine occorre una corretta idratazione fondamentale per l’abbronzatura. Durante l’estate si prediligono prodotti make-up leggeri in modo da far risaltare la carnagione e la pelle respiri, evitate prodotti pesanti e che non faccia traspirare la pelle e infine occorre sempre proteggere la pelle con una protezione solare prima di applicare qualsiasi prodotto make-up.

LEGGI ANCHE:  Abbronzatura dorata e uniforme: tutti i trucchi per un risultato invidiabile!

8 prodotti ideali per un’abbronzatura da urlo!

abbronzatura

  • Fondotinta e correttore: l’ideale sono formulazioni leggere, a base d’acqua come una cc-cream o una bb-cream, purché siano illuminanti. Lo stesso vale per il correttore, optate per prodotti liquidi e non troppo pastosi e pesanti, in modo da non ingrigire la zona, finendo nelle pieghette per il troppo caldo.
  • Blush e terra: per quest’estate 2021 le tendenze più in voga sono i blush liquidi e in crema. Dai toni del mattone, rosa corallo, o rosa pesca; applicate qualche goccia sulla zona alta delle tempie in modo da dare alla sguardo un forma più slanciata. È possibile applicarlo anche sul naso in modo da sembrare che siate appena tornata dal mare. La terra invece dovrà essere abbronzante sui torni del marrone scuro e se si vuole anche con qualche glitter all’interno. In modo da impreziosire maggiormente il viso per dargli un tocco shimmer.
  • Mascara e ombretti: per avere un look naturale invece del mascara nero si consiglia quello marrone, in modo da colorare le ciglia senza esagerare. Gli ombretti utili per esaltare l’abbronzatura solo quelli luminosi sui toni dello champagne, avorio, bianco perlato e si consiglia una formulazione in crema o cotta.
  • Illuminante e rossetto: l’ideale per l’abbronzatura è un illuminante in stick o con il contagocce. Da applicare sugli zigomi, sull’arco di cupido, al centro del naso e leggermente sul mento. Invece per il rossetto si consiglia di abbinarlo al blush scelto per le guance, altrimenti un leggero velo di lip gloss o lip oil per nutrire e rimpolpare le labbra sarà sufficiente.

LEGGI ANCHE:  Sempre belle anche d’estate: ecco il trucco perfetto

abbronzatura

Impostazioni privacy