Spugnette da make-up: avete sempre sbagliato tutto se non le avete usate così

Sabrina

Influencer - Esperti

Le spugnette da make-up sono diventate un vero e proprio must have che però, troppo spesso, sono utilizzate in maniera scorretta. Ecco come utilizzarle nel modo giusto.

Spugnette da make-up: avete sempre sbagliato tutto se non le avete usate così

Le spugnette da make-up sono molto utili per chi ama truccarsi ricorrendo a questi utilissimi accessori.

In molti casi, però, si fa un utilizzo scorretto di queste spugnette per il trucco che vanno ad inficiare il risultato finale.

Ecco quali sono gli errori più comuni.

Spugnette da make-up: ecco come non deve essere usata

Spugnette da make-up: avete sempre sbagliato tutto se non le avete usate così

Molte persone sono solite congelare questo vero e proprio accessorio di bellezza in modo tale poter godere di un’applicazione più uniforme in un secondo momento.

Complici le varie piattaforme come Tik Tok o Instagram, le spugnette per il make up sono state oggetto di diversi esperimenti che propongono il loro utilizzo nei modi più disparati.

In realtà, la prima cosa fondamentale che bisogna sapere quando si ricorre all’uso di questo oggetto è che deve essere privo di batteri.

Trattandosi di un accessorio che va utilizzato sul viso, di fatti, è di fondamentale importanza tenerlo estremamente pulito e lavarlo ad ogni applicazione con dell’acqua e del sapone.

Leggi anche: COME PULIRE I PENNELLI DEL MAKE UP: 4 SEMPLICI STEP PER L AMASSIMA IGIENE!

Nel momento in cui dovesse presentarsi eccessivamente usurato, inoltre, è necessario sostituirla con una spugnetta nuova.

In linea di massima possiamo dire che le spugnette in questione dovrebbero essere sostituite ad intervalli regolari di 3 mesi.

Ciò detto si tratta di pochi e semplici consigli che se attuati in maniera precisa possono far evitare di andare incontro a eventuali reazioni da parte della cute del viso. Nel caso in cui, infatti, non si procede alla corretta pulizia di questo accessorio potrebbero verificarsi irritazioni e sfoghi della pelle.

In questi casi, è bene ricorrere al parere di un medico dermatologo che sia in grado di risolvere in maniera efficace questo tipo di problematiche.

Leggi anche: MAKE UP OCCHI DA GATTI: COME REALIZZARLO IN 4 STEP

Spugnette da make-up: avete sempre sbagliato tutto se non le avete usate così

Impostazioni privacy