Whatsapp come bloccare qualcuno senza farsene accorgere

Italia Murolo

Curiosità

La piattaforma di comunicazione più usata al mondo é senz’altro whatsapp, ma ci si ritrova anche spesso a comunicare o essere sotto controllo di persone che non vogliamo, quindi vi mostreremo come bloccare qualcuno senza farsene accorgere.

Whatsapp é la piattaforma più usata per comunicare, utile e veloce per stare in contatto proprio con tutti. Che sia per passatempo o per lavoro è diventato il mezzo di comunicazione più diffuso, anche per la semplicità con cui si usa. Ci da la possibilità di esprimerci a 360 gradi, il fatto che oltre alla messaggistica scritta si possono effettuare anche messaggi vocali, é un modo pratico per evitare se così vogliamo dire una telefonata e da la possibilità di poter ascoltare in tutta comodità quando si ha più tempo a disposizione il messaggio recapitato.

whatsapp

Come ogni cosa questo metodo di comunicazione ha i suoi pro e i suoi contro. Il fatto che ci sentiamo inevitabilmente sotto controllo da fastidio. Ci sono molti metodi però per evitare di essere visibili su whatsapp oppure per evitare persone in particolare. Ecco quindi come bloccare qualcuno senza farsene accorgere.

whatsapp impostazioni

Gli inconvenienti di WhatsApp

Quando entri nell’app inevitabilmente tutti ne vengono a conoscenza, é visibile infatti addirittura l’ora è la data in cui hai effettuato l’ultimo accesso, oppure quando sei online e quindi disponibile per conversare. Motivo di tanti litigi, questo si sa é quando il messaggio risulta visualizzato e il fatto che non abbiate risposto crea spesso incomprensioni, insomma questa cosa é davvero estenuante.

whatsapp privacy

Come risolvere il problema

Corriamo ai ripari allora, puoi entrare tranquillamente nell’app senza che nessuno lo sappia, basta andare nelle impostazioni dell’applicazione e cliccare su “Account” e poi su “Privacy“. A questo punto scegliere chi può vedere le tue informazioni personali, dalla foto all’accesso, se hai visualizzato o meno i messaggi e addirittura puoi scegliere nello specifico chi escludere tra i tuoi contatti, adottando quindi misure più drastiche solo con chi vuoi. Ovviamente é bene sapere che a seconda della scelta fatta, quello che non sarà più visibile agli altri vale anche per te.

Impostazioni privacy