Whatsapp ora puoi sapere dov’è un contatto, incredibile!

Simona

Lifestyle

Una nuova e incredibile funzione è appena approdata su Whatsapp: essa ti permette di sapere dove si trova un contatto! Scopriamo insieme di cosa si tratta e come utilizzarla.

Whatsapp è in assoluto l’app di messaggistica istantanea più conosciuta e utilizzata al mondo. Con oltre 5 miliardi di download nel mondo è chiaro che quasi tutti l’abbiamo a portata di smartphone. Il suo avvento, addirittura, ha cambiato il nostro modo di comunicare e di utilizzare i messaggi. 

whatsapp-scoprire-posizione 20220417 - Nonsapeviche.com

Da poco una nuova e incredibile funzione è approdata sulla piattaforma di messaggistica e ti permette, addirittura, di sapere dove si trova uno dei tuoi contatti! Non ci credete? Ecco come funziona: scopriamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Come scoprire dove si trova un contatto con la nuova funzione di Whatsapp

whatsapp-scoprire-posizione 20220417 - Nonsapeviche.com

Non finiscono mai le novità di Whatsapp e quasi di continuo arrivano aggiornamenti, miglioramenti e nuove funzioni a disposizione degli utenti di tutto il mondo. Solo poco tempo fa avevamo parlato della rivoluzione dei messaggi vocali che, adesso, possono essere tagliati, messi in paura, elaborati e infine inviati. 

Ma questa non è l’unica novità. Da poco, infatti, una nuova funzionalità permette di scoprire dove si trovano i vostri contatti. In questo modo, se non volete incontrare una persona che vi è particolarmente fastidiosa, potete scoprire dove si trova ed evitarla.

Curiosi vero? Ecco di cosa si tratta e come fare nel dettaglio.

Come scoprire dove si trovano i vostri contatti

L’app di messaggistica istantanea Whatsapp, da poco ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di scoprire dove si trovano i propri contatti. Tutto ciò avviene attraverso l’indirizzo IP dell’utente, un codice legato alla rete del luogo in cui ci si trova.

Esistono, infatti, programmi come “IP Logger” che permettono di risalire alla posizione dell’indirizzo IP in questione. Esso, infatti, riesce a rintracciare la posizione dell’utente in base ad un link che verrà inviato proprio su Whatsapp.

Una volta cliccato il link in questione, infatti, si potrà scoprire l’esatta posizione dell’utente. Ovviamente per esatta posizione non si intende l’indirizzo nel dettaglio, ma la zona in generale dalla quale è collegato. 

whatsapp-scoprire-posizione 20220417 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy