Attenzione carta igienica: ecco dove non andrebbe mai messa

Sabrina

Casa

Spesso si è ignari del fatto la carta igienica non dovrebbe mai essere posizionata in un determinato posto. Scopriamo insieme dove.

La carta igienica è ampiamente utilizzata ogni giorno in quanto costituisce un prodotto per l’igiene intima. Quasi nessuno però è consapevole del fatto che non andrebbe mai posizionata in un determinato luogo.

Attenzione carta igienica: ecco dove non andrebbe mai messa

Scopriamo insieme dov’è che la carta igienica non dovrebbe essere mai posizionata. Ecco cosa dicono gli esperti al riguardo.

Carta igienica: ecco perchè tutti sbagliano a posizionarla

Attenzione carta igienica: ecco dove non andrebbe mai messa

Nella maggior parte dei casi, il prodotto in esame si trova posizionata accanto al water. Sicuramente, si tratta di una scelta che molte persone compiono in quanto risulta essere la soluzione più pratica sottovalutandone però i rischi. La posizione appena descritta, infatti, risulta essere assolutamente sconsigliata.

In questo caso, si finisce per non rispettare le norme igieniche che vorrebbero il rotolo di carta igienica a debita distanza dal water. Il rischio, infatti è rappresentato dal fatto che tirando lo scarico alcuni schizzi potrebbero andare a posizionarsi proprio sul prodotto in esame. Questo, com’è facile intuire, potrebbe generare gravi rischi per la salute. Quando si va ad utilizzarla le parti intime potrebbero andare incontro a pericolosi batteri che possono generare infezioni potenzialmente pericolose. Tra questi, ad esempio, c’è l’escherichia coli che può causare infezioni a discapito dell’apparato digerente ma anche alle vie urinarie. Alla luce di quanto appena detto, dunque, risulta di fondamentale importanza fare attenzione a dove si posiziona la carta igienica.

A tal proposito, per ovviare a tale problema, quando si è in casa semplicemente la soluzione è rappresentata dall’abbassare il coperchio del water. Questo, in particolar modo, eviterà che il prodotto possa contaminarsi e rappresentare un pericolo per la salute come spiegato poc’anzi. Quando invece, si utilizza un bagno pubblico, il consiglio è quello di pulirsi con dei fazzoletti di carta da tenere sempre in borsa per utilizzarli all’occorrenza. Ciò detto, si tratta semplicemente di buone e semplici norme igieniche che risultano però molto efficaci. In caso contrario, di fatti, il rischio è quello di contrarre infezioni che possono avere dei risvolti anche molto gravi sulla propria salute.

Impostazioni privacy