Se siete alla ricerca di un metodo per far ritornare il vostro water come nuovo, siete nel posto giusto. Scopriamo insieme in cosa consiste.

Spesso, la pulizia del proprio water può sembrare un’impresa ardua soprattutto se si vuole ottenere un risultato impeccabile che lo riporti a come quando lo avete acquistato. Ebbene, questo è possibile se si attuano i giusti accorgimenti.

Il tuo water lo vorresti come nuovo, adotta questi trucchetti ti sembrerà di averne acquistato un altro

Ciò detto, scopriamo insieme quali sono i trucchi da adottare quanto ci si dedica alla pulizia del water: il risultato sarà praticamente eccellente!

Water: ecco i trucchi per farlo tornare come nuovo

Il tuo water lo vorresti come nuovo, adotta questi trucchetti ti sembrerà di averne acquistato un altro

Il water è sicuramente un oggetto che utilizziamo giornalmente e che quindi tende a sporcarsi di più. Di conseguenza, è importante procedere ad una pulizia accurata per evitare di correre rischi per la propria salute quella di tutta la famiglia. A tal proposito, esistono dei trucchi che consentono di ottenere un risultato davvero eccellente e riportare il water al vecchio splendore. Ovviamente per prima cosa bisogna valutare la tipologia di macchia che si vuole trattare. Ci sono, ad esempio, quelle più insistenti che richiedono un intervento particolarmente incisivo. Se non si procede in tal senso infatti si potrebbe andare incontro ad eventi spiacevoli come ad esempio un gabinetto giallo o addirittura maleodorante.

Ciò detto, tra i rimedi più efficaci c’è sicuramente il bicarbonato. Questo, infatti, è un ingrediente naturale dal grande potere disinfettante. Esse peraltro vengono rafforzate se abbinate all’aceto. Il mix in questione, infatti, risulta in grado di eliminare eventuali incrostazioni anche più difficili. Le modalità di utilizzo in questo caso sono molto semplici e prevedono di passare la miscela sulle zone interessate dalle macchie per poi eliminare ogni residuo con l’aiuto di una spugna.

Oltre a questi due ingredienti, merita di essere citato è il detersivo per i piatti. Questo, infatti, è in grado di tenere pulito il water ed evitare che si venga in contatto con eventuali agenti patogeni potenzialmente pericolosi per la propria salute. A tal proposito, ponete sul fuoco una pentola piena d’acqua e portate a bollore. Dopo, spegnete la fiamma e versate il predetto ingrediente al suo interno. Fatto ciò, versate la miscela nel gabinetto lasciandola agire per circa una ventina di minuti. Se