Come allontanare le cimici puzzulenti dal balcone con questo rimedio delle nonne

Italia Murolo

Consigli della Nonna

Arriva l’estate, porta con sé belle giornate ma anche ospiti indesiderati come gli insetti, tra cui le cimici, particolarmente puzzolenti e fastidiose. Ma tranquilli, con questo rimedio naturale preparato dalle nostre nonne, scoprirete come allontanare questi piccoli individui.

Con l’arrivo dell’estate arrivano piacevoli giornate di sole, ma anche spiacevoli inconvenienti, a parte il caldo dovremo combattere contro gli insetti, tra cui le cimici, fastiosi individui puzzolenti che spesso ci ritroviamo nei balconi o addirittura in casa. Ma tranquilli, grazie all’esperienza delle nostre nonne, vi basterà usare questo rimedio naturale per farle allontanare, ecco come procedere.

cimici

Sono ovunque queste piccole e maleodoranti creature, fastidiose come le zanzare, si attaccano ovunque, in particolare al bucato e spesso le vediamo svolazzare in casa. Personalmente ho il terrore non so voi e proprio per questo le ho provate tutte. Le nostre nonne si sa ne sanno sempre di più, con questo rimedio economico e naturale, quanto meno si presentano molto raramente o quasi mai.

Come allontanare le cimici

Certo per allontanare le cimici almeno dalle abitazioni é utile avere le zanzariere, arma di difesa contro qualunque piccola e fastidiosa creatura, ma basta un attimo di distrazione per ritrovarcele in casa. Non sono insetti pericolosi le cimici, ma oltre ad avere diciamoci la verità un brutto aspetto, hanno anche l’inconveniente che se le uccidiamo emanano un odore orribile, quindi un’altra soluzione sarebbe quella di allontanarle facendole volare via. Sono per di più anche resistenti a diversi insetticidi, qualunque cosa abbia provato non ha mai funzionato. Ma basta un piccolo ed inaspettato prodotto naturale che sicuramente avete in casa a correre in vostro aiuto.

allontanare le cimici

Il rimedio della nonna

Il rimedio per eccellenza usato dalle nostre nonne contro le cimici e da sempre il sapone di marsiglia. Che sia sia per il bucato, o per le pulizie di casa, con il suo profumo inconfondibile, le cimici si tengono di gran lunga alla larga. Può fungere da valido sostituto degli insetticida, basterà diluirlo in un pó d’acqua e spruzzarlo anche sulle pareti di balconi e finestre, di sicuro funzionerà.

cimici ovunque

Come sostituire il sapone di marsiglia

Nel caso non avete in casa il sapone di marsiglia, potete sostituirlo anche con il bicarbonato, senza diluirlo in acqua. Vi basterà prendere un pó della soluzione polverosa e spargerla nei punti dove più spesso sono presenti, aspirandolo solo dopo una settimana, operazione che ovviamente necessita di essere ripetuta. Dunque armiamoci di pazienza contro gli insetti, ricordatevi sempre che le nostre nonne ne sanno sempre più di noi.

Impostazioni privacy