Odi il doppio mento? Ecco come ridurlo notevolmente con queste accortezze ed esercizi

Catia

Salute e Benessere

Odi il doppio mento? Ecco come ridurlo notevolmente con queste accortezze ed esercizi facili e che possiamo fare ovunque.

Il cruccio del doppio mento ha colpito anche voi? Beh, devo dire che in molte si sono imbattute in questo problema, ed altrettante hanno deciso di ricorrere alla chirurga estetica per eliminare questo fastidioso punto poco armonico del volto. Ma quanto costa eliminare il doppio mento chirurgicamente?

Rimedi contro il doppio mento
Odi il doppio mento? Ecco come ridurlo

Onestamente troppo per decidere di rifugiarsi nel bisturi ancor prima di aver provato qualche rimedio diverso che magari, chi può dirlo, funziona anche su di voi. Oggi sveleremo tutto su questo fastidio tipico delle donne ma anche degli uomini, altrettanto attenti all’estetica. E parleremo di cosa poter fare per eliminarlo prima di ricorrere al bisturi.

Odi il doppio mento? Ecco come ridurlo

Avete mai sentito parlare di ginnastica facciale? Bene, di esercizi ve ne sono anche per il viso e credetemi non è affatto strano. I muscoli della faccia vanno allenati per far si che restino tonici. Per prima cosa dobbiamo capire perchè ci compare il doppio mento. Quali sono le cause? Questo problema può derivare da gravi disagi psicologici e compare sia nelle donne che negli uomini, anche di età giovane, intorno ai 30 anni. Una delle cause è la ritenzione idrica in cui il corpo immagazzina liquidi, perciò bisogna bere di più ed evitare o diminuire gli zuccheri (saccarosio, l’alcool, il sale e i cibi spazzatura).

Come eliminare il doppio mento
Come eliminare il doppio mento

Fattore della comparsa del doppio mento è anche l’ereditarietà. Idem per gli squilibri ormonali ed in questo caso sarà necessario fare degli esami ematici mirati. Ovviamente il peso i eccesso è una delle cause, ma non essendo un fattore imprescindibile, il doppio mento lo ritroviamo anche in chi no ha problemi di aumento di peso.

Ma quali sono gli esercizi di ginnastica facciale? Ecco a voi due possibili esercizi. Uno è chiamato anche volgarmente “l’esercizio del bacio” perchè consiste nel sedersi su una sedia o divano e metter ei piedi a terra in modo parallelo con la schiena bed diritta. Fermi per 10 secondi e ripetere per tre volte con 10 ripetizioni. Il secondo esercizio prevede il sollevamento della testa con una mano sul collo, sotto il doppio mento, ed esercitare una pressione a spinta.

Ma quanto serve la fascia per il doppio mento? Serve a qualcosa? Bene, ho comprato anche la fascia per il doppio mento e devo dire che funziona come massaggio mirato che tonifica e tende la pelle sotto il mento e attorno all’ovale del viso ridisegnandolo. L’80% di riscontro positivo per la fascia. Ovviamente una buona crema è sempre consigliata.

Impostazioni privacy