Doppio mento e zampe di gallina: come contrastare questi due odiosi punti deboli

Simona

Salute e Benessere

Doppio mento e zampe di gallina sono alcuni tra gli inestetismi più diffusi per i quali, spesso, si ricorre ai classici ritocchini: ecco come contrastarli e prevenirli efficacemente.

Sempre più persone si ricorrono ai classici ritocchini con botox e filler per contrastare i segni del tempo o delle variazioni di peso sul proprio volto. C’è, addirittura, chi cerca di trovare una soluzione definitiva affidandosi alla chirurgia estetica.

doppio mento zampe gallina 20220125 -Nonsapeviche.com

Quel che è certo è che zampe di gallina e doppio mento sono tra gli inestetismi più diffusi e odiati in assoluto: ecco come contrastarli efficacemente e prevenire la loro comparsa.

Come dire addio a zampe di gallina e doppio mento

doppio mento zampe gallina 20220125 -Nonsapeviche.com

Quando l’età avanza diventa davvero difficile nascondere i segni dell’età: quando, ad essa si aggiungono anche drastiche variazioni di peso, allora la difficoltà è estrema. Quando zampe di gallina e doppio mento fanno la comparsa sul nostro viso, infatti, sembra quasi impossibile mandarle via. 


LEGGI ANCHE: Doppio mento addio: tutti i segreti che non conoscevate!


Per contrastare e prevenire la comparsa del doppio mento, ad esempio, di grande aiuto è la ginnastica facciale e, in particolare, l’esercizio del bacio. Per praticarlo basterà sedersi sul divano con il busto bello dritto e i piedi poggiati in terra e muovere le labbra in avanti. Tale movimento è simile a quello di un bacio e bisognerà ripeterlo in tre serie da dieci. 

Per quanto riguarda le zampe di gallina, invece, sono utili dei massaggi facciali quotidiani: in particolare basterà picchiettare la zona occhi e “tirarla” verso l’alto.

Contro zampe di gallina e doppio mento anche la skincare aiuta

Gli esercizi e la ginnastica facciale da soli non bastano: per un effetto ancora più visibile contro doppio mento e zampe di gallina bisognerà integrare con una buona skincare.


LEGGI ANCHE: Odiose le zampe di gallina sul viso: ecco i rimedi per liberarsene una volta per tutte!


Preferite, in questo caso, creme e sieri con ingredienti elasticizzanti e nutrienti: il vostro scopo è mantenere in forma viso e collo.

In particolar modo, in questa operazione un nutriente fondamentale e irrinunciabile è la vitamina E. Tale ingrediente di creme, sieri e maschere viso è una vera e propria ricetta di giovinezza: esso riesce a tenere sotto controllo l’invecchiamento cutaneo. 

doppio mento zampe gallina 20220125 -Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy