Pronte per il sole, ecco come prepararsi per un abbronzatura sana e bellissima

Sabrina

Salute e Benessere

L’estate è oramai alle porte e il caldo comincia già a farsi sentire. A tal proposito, può essere utile sapere che per essere pronte al sole bisogna prepararsi. Ecco come avere un’abbronzatura sana e bellissima.

Con l’arrivo delle alte temperature, il sole e il caldo cominciano a farsi sentire. Per evitare problemi di salute, è dunque importante preparare la propria pelle prima di esporsi al sole. Questa pratica, infatti, è fondamentale per evitare di andare incontro ad un’abbronzatura poco sana oltre che, nei casi più gravi, a possibili tumori della pelle.

Pronte per il sole, ecco come prepararsi per un abbronzatura sana e bellissima

Ciò detto, ecco quali sono gli accorgimenti da adottare per prepararsi al meglio all’arrivo dell’estate e delle alte temperature.

Abbronzatura sana: ecco come ottenerla in pochi step

Pronte per il sole, ecco come prepararsi per un abbronzatura sana e bellissima

Per prima cosa, è di fondamentale importanza nutrire in profondità la pelle utilizzando i prodotti adatti. Da preferire sono le formule particolarmente idratanti come ad esempio gli olii essenziali. Al mare, infatti, il clima è particolarmente secco e quindi finisce per seccare inevitabilmente la pelle. Senza contare poi che anche i raggi del sole finiscono per disidratare la pelle che dunque appare piuttosto arida. Per questo, peraltro, gli esperti consigliano di bere molta acqua. Questa, infatti, è in grado di idratare la pelle e di mantenerla sana, riuscendo a compensare la perdita di liquidi causata dalle alte temperature.

Molto importante è poi assumere integratori per preparare al meglio la propria pelle all’esposizione al sole. Tra questi, si suggeriscono quelli a base di vitamina C, licopene e anche di betacarotene. Si tratta di sostanze estremamente benefiche che sono in grado di contrastare i danni provocati dal sole. Ovviamente, oltre a questo, non bisogna mai dimenticare che quando si va al mare, ma non solo, è obbligatorio proteggersi con una crema solare ad elevata protezione.

Infine, merita la vostra attenzione anche l’alimentazione che in estate deve prevedere il consumo di determinati cibi piuttosto che altri. In particolare, gli esperti consigliano di prediligere il consumo di frutta come, ad esempio, kiwi, albicocche, ciliegie e così via. Via libera anche al consumo di verdura a volontà e in particolare di cetrioli, pomodori e fagiolini. Alla luce di questo, seguendo i inostri consigli sarà possibile sfoggiare una pelle abbronzata e luminosa, perfettamente sana.

Impostazioni privacy