Senza categoria

Noleggiare auto in vacanza senza carta di credito: ecco come fare

Andate in vacanza? Ecco come fare per noleggiare un auto con diversi metodi di pagamento, vi mostreremo nel dettaglio come farlo anche senza carta di credito, sarà facile veloce e sicuro.

Si avvicina l’estate e quindi la voglia di andare in vacanza non può che aumentare, rilassare la mente e il corpo dopo un lungo anno di stress e lavoro. Se avete scelto la meta è volete optare per un veicolo più grande ideale per tutti, scegliere di noleggiare un auto e sempre la soluzione più vantaggiosa. Oggi vi spiegheremo come farlo in tutta sicurezza anche senza carta di credito, vi spiegheremo nel dettaglio i diversi tipi di pagamento, vi basterà selezionare il vostro metodo ideale, sarà più facile e veloce se seguirete questi consigli.

Di solito non tutti puntano a questo tipo soluzione per fare le vacanze, bisogna infatti valutare i tanti pro e contro. Tante volte invece si é costretti per cause anche differenti dalla semplice vacanza. Ci sono come anticipato diversi tipi di pagamento e tantissime agenzie per noleggiare auto. Non tutte usano lo stesso metodo di pagamento, addirittura alcune richiedono dei documenti in più per questioni di maggiore sicurezza.

Pagamento con carta prepagata

Questo é sicuramente un metodo di pagamento che non tutti concedono, in quanto per l’agenzia é più rischiuso. Quando proprio ti concedono quest’alternarnativa, é previsto un deposito cauzionale molto alto che funge da assicurazione.

Pagamento con contanti

Questo metodo soprattutto negli ultimi anni é sempre meno usato. Si ricorre al massimo ai contanti solo per saldo finale e non va oltre la cifra di 999,99 euro, oltre questa soglia é obbligatorio fornire una tracciabilità, tramite bonifico o pagamento elettronico. Tuttavia ci sono alcune piccole agenzie che potrebbero accettare questo tipo di pagamento, anche se rare, agevolando chi non é in possesso di altri mezzi pagamento.

Pagamento con carta di credito

É possibile effettuare un noleggio anche con carta di credito, funziona allo stesso modo un pó per tutte, in genere vengono accettate le società più importanti come Mastercard o Visa. L’iter é un pó diverso solo per il tipo di pagamento che per questioni di tempistica. Va in genere anticipata la somma da versare al momento del ritiro e non al mese successivo come é di consueto per altri pagamenti.

Documenti e autorizzazioni necessarie per pagamenti senza carta di credito

Quando il pagamento viene effettuato senza carta di credito, in genere sono necessarie delle autorizzazioni. In genere é previsto un blocco di una certa somma che verrà trattenuta per tutto il tempo del noleggio. A quest’ultimo spesso vengono associati dei documenti: carta d’identità, patente, e carta di credito o prepagata da presentare se il pagamento non avviene in contanti.

Come potete vedere é semplicissimo e sicuramente più vantaggioso noleggiare un auto, che utilizzare la vostra creando anche più problemi. Cosa che non succede quando noleggiate perché in genere é prevista anche l’assistenza. Nel caso in cui lontano da casa inevitabilmente vi doveste trovare a fronteggiare qualche imprevisto, con questo tipo di soluzione avete le spalle coperte. Non dovete fare altro adesso che scegliere l’auto che più vi piace e partire per la vostra vacanza da sogno.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago