Maglione infeltrito? Ecco come recuperarlo con solamente un ingrediente

Francesca Guglielmino

Casa

Il maglione infeltrito è un tipo di problematica con la quale tutti, prima o poi, siamo costretti a fare i conti… ma niente paura, dato che recuperare il capo in questione non è assolutamente impossibile ma mettendo in atto poche e semplici mosse.

Esistono diverse filosofie di pensiero in relazione al lavaggio dei maglioni in casa, a seconda del tipo di lana utilizzato per realizzare il capo viene determinato il lavaggio che può essere fatto autonomamente o mediante l’uso di un elettrodomestico come la lavatrice. Ricordiamo che, molto spesso, il lavaggio consigliato per il nostro capo in questione è quello realizzato a mano in quanto l’utilizzo della lavatrice potrebbe porci davanti a problematiche il risolvere tempestivamente e fare in modo che il maglione possa essere salvato preventivamente.

Maglione infeltrito come fare - NonSapeviChe

Di seguito, infatti, faremo riferimento ad alcuni escamotage perfetti per garantire la salvaguardia dei nostri maglioni anche qualora il capo si fosse infeltrito.

Rimediare ai maglioni infeltriti

Molto spesso capita che il lavaggio in lavatrice possa infeltrire il nostro capo di lana qualora avessimo selezionato il giusto tipo di programma da inserire; quindi, a seguito di una forte centrifuga che può condizionare il tutto e quindi dare la sensazione che il nostro maglione possa essere andato perduto per sempre.

Maglione infeltrito come fare - NonSapeviChe

In ogni caso, niente paura dato che il bicarbonato potrebbe diventare il nostro migliore alleato nel il maglione e fare in modo che non dia più quella sensazione di infeltrito. Ecco come fare.

Recuperare un maglione con il bicarbonato

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, recuperare un capo infeltrito non è del tutto impossibile, ma bisogna mettere in atto un nuovo lavaggio del capo ma in modo diverso dal precedente e mediante l’uso del bicarbonato. Per realizzare tutto questo, dunque, è necessario porre il maglione in una bacinella e versare tre litri di acqua a temperatura ambiente, qui dove andrà aggiunto poi quattro o cinque cucchiai di bicarbonato.

Maglione infeltrito come fare - NonSapeviChe

Successivamente, sarà necessario lasciando in acqua e bicarbonato per un giorno intero e poi procedere ad un normale lavaggio a mano del vostro magione e il gioco è fatto… il capo non risulterà più infeltrito e tornerà nell’immediato come nuovo!

Impostazioni privacy