Bagno puzzolente e senza finestre? Ecco il trucchetto per eliminare i cattivi odori

Sabrina

Casa

Soprattutto quando in bagno non ci sono finestre, il rischio di ritrovarsi a combattere con i cattivi odori è dietro l’angolo. A tal proposito, in questo articolo vi forniremo tutti i consigli necessari per dire addio a questo fastidioso problema.

Quando in bagno non ci sono finestre è più facile che nell’ambiente si sprigionino cattivi odori. Per questo è importante sapere che si sono una serie di accorgimenti che possono rivelarsi davvero molto efficaci tanto da poter dire addio all’inconveniente in esame.

Bagno puzzolente e senza finestre? Ecco il trucchetto per eliminare i cattivi odori

Ciò detto, in questo articolo, vi forniamo utili consigli per rendere il vostro bagno profumato anche se non ci sono finestre.

Bagno cattivi odori: ecco come sbarazzarsene definitivamente

Bagno puzzolente e senza finestre? Ecco il trucchetto per eliminare i cattivi odori

Rendere il bagno profumato può risultare un’impresa ardua soprattutto quando non ci sono finestre. In realtà, è possibile ottenere risultati anche molto soddisfacenti in tal senso agendo nel modo corretto. Tanto per cominciare, va detto che tra le precauzioni da mettere in atto per evitare l’accumulo di cattivi odori c’è sicuramente quello di mantenere puliti gli scarichi. Di conseguenza, procedete con la pulizia dei tubi degli scarichi che se intasati e sporchi possono generare il tanto odiato cattivo odore.

Oltre a ciò, il consiglio è quello di non optare per prodotti chimici che non fanno altre che peggiorare la qualità dell’aria che respiriamo. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di prodotti che sono potenzialmente tossici per l’uomo senza contare che sono dannosi anche per l’ambiente. Di conseguenza, uno dei rimedi più efficaci del tutto naturali e soprattutto facilmente reperibile è sicuramente il riso. Oltre ad essere molto versatile in cucina, infatti, può rivelarsi molto utile in casa in quanto è in grado di assorbire i cattivi odori. In particolare, esso può fungere da vero e proprio deodorante naturale. Per fare ciò, prendete un barattolo di vetro e aggiungetevi 2 cucchiai di riso ovviamente crudo e aggiungete qualche goccia di un olio essenziale a scelta tra menta, il limone e la lavanda. Dopo, posizionate il barattolo in una zona del bagno che più preferite.

Non va sottovalutato infine il fatto che ad emanare il cattivo odore spesso può essere la cesta dei panni sporchi, se questa è posizionata in bagno. Per questo, è assolutamente da evitare la pratica di lasciare indumenti e asciugamani bagnati al suo interno.

Impostazioni privacy