Polpa di pomodoro, la migliore in vendita al supermercato: la classifica ufficiale

Francesca Guglielmino

Curiosità

La polpa di pomodoro rientra tra gli alimenti più utilizzati nella cucina italiana per la realizzazione di vari piatti, dal primo al secondo ed antipasti, una nuova ricerca di mercato ha permesso così di scoprire qual è la marca migliore sul mercato.

Nel corso degli anni sono state numerose le innovazioni messe in atto in campo culinario complice anche l’industrializzazione, la quale ha toccato anche il settore alimentare attraverso la realizzazione di alimenti che hanno semplificato in modo considerevole la vita in cucina della persona.

Polpa di pomodoro la migliore - NonSapeviChe

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla polpa di pomodoro presente in numerose varianti nei supermercati e marche impegnate in questo campo della vendita da generazioni. Recentemente, però, è stata avviata un’indagine di mercato e che ha permesso di scoprire qual è il brand migliore per la realizzazione di polpa di pomodoro.

Indagine di mercato sulla polpa di pomodoro

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Altroconsumo ha realizzato una fitta indagine di mercato su 20 tipi di polpe di pomodoro presenti nei supermercati italiani. Tale indagine è stata espletata seguendo dei parametri ben precisi e che vanno dall’elenco degli ingredienti, il lotto di riferimento, stabilimento di produzione e altre informazioni inerenti al luogo di produzione.

In seguito, in una seconda fase dell’indagine si è provveduto a realizzare un controllo della percentuale di pomodoro presente dell’alimento confezionato, le modalità di conservazione prima e dopo l’apertura insieme alle modalità di consumazione. La parte finale del controllo si è concentrata sul peso sgocciolato, impurità, presenza di sale, PH, acido lattico e residuo secco.

Polpa di pomodoro la migliore - NonSapeviChe

La migliore marca di questo alimento

La fitta indagine di mercato realizzata da Altroconsumo ha permesso di individuare la miglior marca e di polpa di pomodoro già presente nei nostri supermercati. Ecco di seguito la lista ufficiale delle polpe di pomodoro proposta anche dal sito la tua dispensapersonalizzata.it:

1 Polpa di pomodoro di ottima qualità
– Polpa di pomodoro Esselunga
– De Rica polpa italiana pronta 100% italiana con un punteggio di 73
– De Cecco polpa a pezzettoni con un punteggio di 70

2 Di buona qualità:
– Mutti polpa di pomodoro in finissimi pezzi con un punteggio di 69
– Petti polpa di pomodoro finissima il polposissimo con un punteggio di 68
– Conad polpa di pomodoro finissima con un punteggio di 66
– Natura Toscana bio polpa di pomodoro con un punteggio di 63
– Carrefour Bio polpa di pomodoro in succo di pomodoro con una valutazione di 60 punti

3 Polpe di pomodoro biologica sono risultate di media qualità:
– Alce Nero Polpa di Pomodoro Bio
– Naturasì Polpa di Pomodoro Bio.

Impostazioni privacy