Il caldo è tornato e quindi i sandali: ecco come rendere i piedi presentabili e morbidi

Beatrice

Salute e Benessere

Con questi semplici trucchi i vostri piedi torneranno ad essere morbidi e curati, pronti per essere sfoggiati con dei bellissimi sandali

Con l’estate che si avvicina è ora di mettere nel cassetto i vestiti pesanti e passare ad un abbigliamento leggero e fresco. Questo riguarda anche le scarpe. Dimenticate stivali e scarponi pesanti, è ora di passare a sandali ed infradito, abbandonando anche le calze che tanto caldo hanno tenuto durante l’inverno.

Per alcuni però questo può rappresentare un problema. Senza calze e con le scarpe aperte infatti è ora di mettere in mostra i piediSe molti non vedono l’ora di esibire i propri piedi curati, per altri può essere davvero fonte di imbarazzo, soprattutto se non si sono curati adeguatamente e si deve avere a che fare con calli, talloni screpolati e unghie rovinate. Non tutti infatti, tra i mille impegni, trovano il giusto tempo da dedicare a sé stessi. Niente paura però. Basta poco per avere dei piedi davvero perfetti da poter sfoggiare durante l’estate senza alcun imbarazzo.

Piedi morbidi e curati, ecco alcuni semplici trucchi per sfoggiare al meglio i vostri sandali

La cosa più importante è sicuramente eliminare la pelle morta dai nostri piedi. Proprio li infatti si accumulano moltissime cellule morte, e la pelle si secca facilmente. Per ovviare a questo problema vi basterà utilizzare la pietra pomice, che passata sulle zone ricche di pelle morta eliminerà tutti i residui di pelle dura. Assicuratevi di utilizzarla però quando i piedi sono ancora umidi per evitare di farvi male. Come detto, la pelle dei piedi si secca molto facilmente.

Per avere dei piedi morbidi a prova di sandalo, non solo è raccomandato l’utilizzo della crema idratante. Potete infatti utilizzare prodotti a base di urea. Questa sostanza organica aiuta ad ammorbidire ed elasticizzare la vostra pelle, rendendola lucida e morbida. Per un effetto ancora migliore utilizzate l’urea insieme a principi attivi naturali nutrienti come aloe vera, camomilla o calendula, ma anche olio di Jojoba e burro di Karitè.

I talloni sono sicuramente la parte che si danneggia più facilmente. Per riuscire a sbiancarli un ottimo rimedio è fare un pediluvio caldo, lasciando i piedi in un misto di acqua e spremuta di limone, eliminando poi tutti i residui con la pietra pomice. Con questi piccoli trucchi non avrete più paura della prova dei sandali

 

Impostazioni privacy