Dove trovare supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta: l’elenco

Simona

Lifestyle

Qualche acquisto dell’ultimo minuto o quel pacco di sale dimenticato: ecco l’elenco completo di dove trovare supermercati aperti a Pasqua e a Pasquetta.

Durante le festività, che siano quelle natalizie o di Pasqua, può sempre capitare di avere una dimenticanza e non acquistare un prodotto che, invece, era indispensabile. Può essere un pacco di sale da cucina, dell’olio o qualche altro genere alimentare.

supermercati aperti pasqua 20220416 - Nonsapeviche.com

In questi casi ci si mette di solito in macchina e si parte alla ricerca di un qualsiasi punto vendita aperto anche in un giorno di festa. Ecco l’elenco completo per trovare dei supermercati aperti anche a Pasqua e a Pasquetta: non resterete mai senza qualcosa!

Supermercati aperti anche a Pasqua e a Pasquetta: ecco dove

supermercati aperti pasqua 20220416 - Nonsapeviche.com

Che errore dimenticare di acquistare qualcosa e ricordarsene proprio la mattina di Pasqua! Ancora, sono molti coloro che organizzano per Pasquetta una scampagnata dell’ultimo secondo. In casi come questi, come comportarsi e, soprattutto, dove è possibile trovare un supermercato aperto per fare la spesa?

Questa domanda è davvero difficile! Quasi tutti i supermercati e le grandi catene decidono di abbassare le serrande almeno per queste feste così importanti. Tuttavia, qualche punto vendita ha comunicato, attraverso i social, la propria apertura anche in queste feste rosse sul calendario.

Ecco l’elenco completo da avere a disposizione in casi di emergenza.

L’elenco dei punti vendita aperti

Ogni supermercato appartenente ad una delle grandi catene presenti sui nostri territori, deve attenersi a delle regole ben precise da adottare in merito ai giorni di apertura e di chiusura. Ci sono, infatti, alcune di esse che hanno deciso di tenere alcuni punti vendita aperti anche a Pasqua e a Pasquetta.

Una di queste grandi catene è Coop: ha comunicato l’apertura per le festività in Regioni quali la Liguria e la metà di quelli presenti in Lombardia. Carrefour e Conad, invece, resteranno chiusi a Pasqua in tutta Italia per poi riaprire il giorno di Pasquetta. 

Stesso schema, infine, è stato seguito da Lidl, MD, Aldi e Iper. Per quanto riguarda, invece, Esselunga, i negozi saranno chiusi a Pasqua ma apriranno dalle 8 alle 20 il lunedì di Pasquetta.

supermercati aperti pasqua 20220416 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy