Perchè non dovresti buttare i fondi del caffè, sono un ottimo toccasana per una chioma fluente

Sabrina

Salute e Benessere

I fondi del caffè non devono assolutamente essere gettati via. Non tutti sanno, infatti, che possono essere molto benefici per i nostri capelli. Scopriamo insieme perchè.

Molte persone credono sbagliando che i fondi del caffè debbano essere gettati via e che dunque non possano essere riutilizzati in alcun modo. Si tratta di una convinzione errata dal momento che risultano essere estremamente benefici per la salute dei nostri capelli.

Perchè non dovresti buttare i fondi del caffè, sono un ottimo toccasana per una chioma fluente

Ciò detto, scopriamo insieme come fare a migliorare la bellezza della nostra chioma grazie a questo rimedio del tutto naturale. Una volta venuti a conoscenza delle sue potenzialità non potrete più farne a meno.

Fondi di caffè: ecco perchè sono preziosi per i nostri capelli

Perchè non dovresti buttare i fondi del caffè, sono un ottimo toccasana per una chioma fluente

Quando si prepara il caffè non bisogna fare l’errore di gettare i fondi del caffè. Questi, di fatti, costituiscono un mezzo molto potente con il quale dare nuova vita alla propria chioma. Il motivo risiede nel fatto che la caffeina è una sostanza in grado di migliorare l’ossigenazione, rendendo più tonici i vasi sanguigni. Il risultato, in pratica, saranno capelli  corposi, estremamente setosi e lucidi.

L’utilizzo è molto semplice dal momento che prevede semplicemente di mescolare i fondi di caffè insieme a dell’acqua e dell’olio d’oliva extravergine in modo tale da rendere più facile la distribuzione sui capelli. Mescolate fino a quando non ottenete un composto omogeneo. Distribuitelo uniformemente su tutta la lunghezza come anche sul cuoio capelluto. Trascorsi dieci minuti, risciacquate i capelli con abbondante acqua corrente. Ricordate che potete rimuovere i residui di fondi di caffè utilizzando una spazzola districante. Dopodichè, procedete con il lavaggio dei capelli così come fate di solito per poi terminare con l’asciugatura. In ultimo, va precisato che tra le proprietà del caffè c’è anche il fatto di essere colorante. Ciò significa che le persone che hanno i capelli molto chiari potrebbero andare incontro ad un risultato leggermente scurente.

Al di là di questo, è chiaro che l’ingrediente in esame è estremamente indicato per eseguire trattamenti super nutrienti per i nostri capelli. Se usato regolarmente, di fatti, i capelli appariranno setosi ed estremamente luminosi. Non vi resta che prendere nota di questi preziosi consigli e metterli in pratica fin da subito.

Impostazioni privacy