Whatsapp finalmente puoi scrivere senza che nessuno ti veda

Sabrina

Influencer - Esperti

Molte persone non sono a conoscenza del fatto che è possibile celare ai propri contatti la dicitura “sta scrivendo”. Questo infatti consente di godere di una maggiore privacy: ecco come fare.

Whatsapp è utilizzata da milioni di persone ogni giorno e costituisce senza dubbio un mezzo molto facile e veloce grazie al quale restare in contatto con amici parenti e conoscenti. Senza contare che sono sempre di più le persone che decidono di utilizzarlo anche per lavoro grazie all versione business.

Whatsapp finalmente puoi scrivere senza che nessuno ti veda

Ciò detto, per godere di una maggiore privacy, non tutti sanno che è possibile nascondere ai propri contatti la dicitura “sta scrivendo”. Scopriamo insieme come fare in maniera facile e intuitiva.

WhatsApp: ecco come nascondere ai propri contatti se stai scrivendo

Whatsapp finalmente puoi scrivere senza che nessuno ti veda

Molte persone pensano di sapere tutto dell’app di messaggistica istantanea in esame, in realtà, non è così. Tanti infatti non sanno come fare a nascondere ai propri contatti che si sta scrivendo. Di solito, infatti, quando si scrive ad un contatto quest’ultimo vedrà apparire la dicitura “sta scrivendo”. A tal proposito, sono in molti a chiedersi cosa fare per riuscire in questo intento.

Per prima cosa, va chiarito che i modi per farlo sono sostanzialmente due. In riferimento al primo, esso consiste nel disattivare  la rete Wi–Fi o la connessione dati, per poi rispondere al testo. Così facendo di fatti è possibile scrivere il messaggio senza che l’altra persona possa essere in grado di capire se lo state facendo o meno. Per quando concerne invece il secondo metodo, esso consiste nel rispondere utilizzando la notifica. In particolare, quando si riceve un messaggio abbassando la tendina delle notifiche è possibile visualizzare il messaggio ricevuto e dunque andare su rispondi per digitare la risposta senza necessariamente entrare su Whatsapp. Oltre a non comparire la dicitura in esame infatti sarà possibile anche nascondere se stiamo online al nostro contatto.

Ciò detto si tratta di due metodi che consentono di proteggere la propria privacy in maniera facile e intuitiva. Per questo non vi resta altro che farne tesoro e attuarli nel momento in cui volete celare i vostri movimenti sulla piattaforma di messaggistica istantanea in esame.

Impostazioni privacy