Incredibile cosa possano fare i fondi del caffè nel lavello della cucina

Italia Murolo

Casa

Tendenzialmente andiamo a gettare i fondi di caffè dopo averlo usato, ma resterete a bocca aperta sapendo invece quanto avrebbero potuto aiutarti soprattutto nel lavello di casa.

Una delle cose che amiamo noi italiani é sicuramente il caffè, la bevanda da sorseggiare al mattino più richiesta ed energetica che ci sia, un alleato del passatempo con gli amici che generalmente si ritrovano a sorseggiarlo insieme. Ma la domanda é, quando lo prepariamo in casa, qual’é la cosa che automaticamente facciamo? Buttare nel cestino del materiale organico i fondi di caffè dopo l’uso, sembra una cosa normale da fare, oggi resterete sorpresi sapendo invece quanto sono utili soprattutto in cucina.

caffè

Tendenzialmente nel lavello tendono a formarsi carsi cattivi odori, il motivo principale é il ristagno di acqua e residui di cibo che inevitabilmente possono cadere. E come ovviamo al problema? Usando semplicemente un fondo di caffè. Attenzione di certo non c’è da confondere il fatto che sia il rimedio risolutivo per ostruzioni gravi o cattivi odori persistenti che possono avere una motivazione ben più complicata, questo é diciamo un piccolo aiuto nella normalità delle situazioni che vi aiuterà sicuramente ad evitare problemi che possono capitare.

Il sistema ecologico e bizzarro che ti aiuterà tantissimo

Per prima cosa raccogliete i fondi di caffè dopo averli usati ovviamente, formatene un mucchietto e sbriciolatelo all’interno del tubo di scarico. Aprite il getto di acqua bollente (meglio ancora se scaldate l’acqua sul fuoco in modo da renderla immediatamente pronta senza aspettare che arrivi a temperature elevate) e versatelo direttamente nello stesso et voilà, il gioco é fatto, eliminerà non solo cattivi odori, ma addirittura potrebbe essere un piccolo aiutino quotidiano a cui potete ricorrere di tanto in tanto da provare in caso di piccoli ingorghi, lasciando un gradevole profumo di caffè in cucina.

tazzina di caffè

Geniale vero? Ma questo non significa che dovete abusare, si perché potreste ottenere l’effetto contrario. Accumulare troppi fondi di caffè all’interno del tubo di scarico potrebbe poi essere causa di ostruzioni.

caffé

È bene quindi ricorrere a questo rimedio ad esempio una volta a settimana o veramente di tanto in tanto solo se ne avvertite la necessità, di certo il tubo di scarico non deve essere usato come contenitore dei rifiuti, a tutto c’è un limite.

Impostazioni privacy