Il bidet intasato e l’acqua ristagna ecco cosa bisogna fare per liberarlo

Sabrina

Casa

Quando il bidet è intasato l’acqua può ristagnare e riuscire a liberarlo può risultare davvero un’impresa ardua. Ecco come riuscirci in maniera facile e veloce.

Quando il bidet è intasato si può andare incontro ad una situazione spiacevole dovuta al fatto che l’acqua tende a ristagnare. Di conseguenza, è molto importante adottare subito le giuste misure per porre rimedio a questa fastidiosa situazione.

il bidet intasato e l'acqua ristagna ecco cosa bisogna fare per liberarlo

Ciò detto scopriamo insieme cosa bisogna fare per liberarlo e riuscire a far tornare questo strumento pensato per la cura e l’igiene personale come nuovo.

Bidet intasato: i consigli per liberarlo

il bidet intasato e l'acqua ristagna ecco cosa bisogna fare per liberarlo

Prima di svelare i rimedi più efficaci per contrastare il problema in questione, va sottolineata l’importanza di prevenire il suo insorgere. A tal proposito, molti consigliano di utilizzare il bicarbonato per mantenere perfettamente libere le tubature del bidet. In particolare, a cadenza settimanale, si consiglia di versare una tazza di acqua bollente e bicarbonato nello scarico così da evitare eventuali otturazioni.

Fatta questa premessa, quando il bidet risulta intasato, prima di procedere con sostanze aggressive e anche pericolose per l’uomo, si può fare ricorso ai rimedi naturali. In questo caso, uno dei più utilizzati ed efficaci è rappresentato dalle bibite gassate come, ad esempio, la coca cola. Questa, infatti, ha elevate proprietà corrosive che aiuta a sturare le tubature e liberare da eventuali ostruzioni. Vi basterà versarle il liquido all’interno dello scarico e lasciarlo agire almeno un’ora.

Quando, però, il problema risulta essere piuttosto complesso il consiglio è quello di procedere con l’utilizzo di prodotti chimici. In commercio, di fatti, ci sono molti prodotti appositamente pensati per sturare gli scarichi. Com’è ovvio, durante l’utilizzo è molto importante fare molta attenzione alla propria sicurezza. Ricordate di indossare guanti e mascherina e svolgere la pratica prima di andare a dormire in modo tale che il prodotto possa fare effetto. Seguendo questi pochi e semplici consigli riuscirete a sbarazzarvi definitivamente di questo problema che può rivelarsi davvero molto fastidioso. Il bidet, infatti, risulta essere estremamente importante per mantenere la propria igiene personale non a caso è utilizzato ogni giorno da tutta la famiglia.

Impostazioni privacy