Eutirox utilizzato anche per dimagrire, ecco perche dovreste fare attenzione!

Sabrina

Salute e Benessere

Molte persone utilizzano Eutirox anche per perdere peso. La gran parte di esse però non sa che può essere molto pericoloso. Ecco a cosa serve il farmaco in esame e perchè si dovrebbe fare attenzione in base al motivo per cui si assume.

Per ritrovare la propria silhouette molte persone decidono di utilizzar Eutirox. Molto spesso però questa pratica può rivelarsi piuttosto pericoloso anche se l’assunzione avviene con una certa leggerezza.

Eutirox utilizzato anche per dimagrire, ecco perche dovreste fare attenzione!

Scopriamo insieme cos’è questo farmaco è perchè non andrebbe utilizzato per perdere i chili di troppo.

Eutirox: ecco a cosa serve e perchè aiuta a dimagrire

Eutirox utilizzato anche per dimagrire, ecco perche dovreste fare attenzione!

Coloro che soffrono di ipotiroidismo sono solite trattare questa patologia con l’Eutirox. Il farmaco in esame risulta infatti essere particolarmente efficace soprattutto perchè è in grado di riequilibrare i livelli di TSH. Quest’ultimo non altro che un ormone che si trova nell’ipofisi e che stimola la tiroide a produrre di T3 e T4, altri due ormoni molto importanti. E’ chiaro dunque che il farmaco in esame non è indicato per favorire la perdita di peso, eppure molte persone decidono di assumerlo. Questo accade perchè mediante l’assunzione di ormoni della Tiroide, il metabolismo viene stimolato e dunque si riesce a perdere peso più facilmente. Ovviamente i rischi sono dietro l’angolo. Nel caso di dosi troppo elevate infatti il farmaco in esame è in grado di causare una serie di sintomi anche molto gravi, tra questi rientrano:

  • tachicardie;
  • tremore;
  • crampi ai muscoli;
  • vampate di calore;
  • diarrea;
  • nausea;
  • aritmie;
  • disturbi del sonno.

Nei casi ancor più gravi, peraltro, i sintomi risultano colpire in maniera particolare il sistema cardiovascolare. Nello specifico tra le patologie a cui si può andare incontro, seppur in casi molto rari, ci sono l’infarto del miocardio, la miocardite ma anche l’insufficienza cardiaca. Alla luce di quanto appena detto, quindi, assumere Eutirox per dimagrire non risulta essere una pratica particolarmente consigliata dal momento che espone ad una serie di rischi che non bisogna assolutamente sottovalutare. Nel caso in cui, nonostante i predetti pericoli, decidiate di assumerlo comunque si raccomanda di non esagerare con le dosi e di assumerlo in maniera graduale. Oltre a ciò, ricordate di non prolungare mai l’assunzione del farmaco in esame per un periodo superiore a trenta giorni.

Impostazioni privacy