Capelli bianchi colorati senza tinta: ecco come fare

Beatrice

Consigli della Nonna

Con questo semplice rimedio riuscirai a tingere i tuoi capelli bianchi in modo del tutto naturale. Ecco come devi fare

Con il passare del tempo e l’avanzare dell’età si deve necessariamente fare i conti con i temutissimi capelli bianchi. Nonostante adesso siano tornati di moda anche tra i giovani, i capelli bianchi nella società attuale sono ancora sintomo di invecchiamento. E’ davvero difficile fare i conti con il tempo che passa, e per questo, la maggioranza delle persone sceglie di coprire i capelli bianchi ritingendoli del colore che si vuole. Per farlo basta prenotare una seduta dal parrucchiere, che in poco tempo saprà tingere i vostri capelli, ma può essere anche fatta una tintura in totale autonomia nella propria abitazione.

Capelli bianchi colorati senza tinta: ecco come fare

Solitamente si utilizzano i prodotti che sono comodamente in vendita in negozi, supermercati, attività di settore. Non sempre però si hanno a portata di mano, e molto spesso questi prodotti contengono sostanze dannose per l’ambiente e irritanti per il nostro organismo. Niente paura però, esiste un rimedio che vi permetterà di tingere i vostri capelli in un modo del tutto naturale.

Vi sono spuntati i capelli bianchi? Ecco come tingerli in modo naturale

Capelli bianchi colorati senza tinta: ecco come fare

Per la speciale ricetta della tinta naturale servono 2- 3 cucchiai di maschera per capelli o di condizionatore per capelli di colore bianco. Aggiungete te nero se volete un colore più chiaro. Le dosi e le quantità variano ovviamente in base alle vostre esigenze e al numero dei capelli bianchi. Iniziate col preparare una caffettiera intensa. Mettete la maschera per capelli in una ciotola. Versate il caffé piano piano e mescolare col cucchiaino, e ripetere sino a quando non si è finito il caffé. Dopo di ché lasciate riposare la tinta per 10 minuti.

La tinta andrà applicata abbondantemente, e dovrà coprire tutti i capelli bianchi. La tintura va lasciata agire da un minimo di trenta minuti a circa un’ora.

Potete inoltre creare l’apposito shampoo che aiuti a solidificare il colore, e a far si che la tintura “agisca” bene. Basterà fare ancora del caffé e aggiungerlo nella boccetta dello shampoo chiudendo e agitando per bene. Grazie a questo sistema una volta risciacquate le tinture il bianco nei vostri capelli sarà solo un ricordo. In questo modo riuscirete a tingere i vostri capelli in un modo del tutto semplice e naturale, semplice da utilizzare e adatto ad ogni evenienza.

 

 

Impostazioni privacy