Ecco cosa fare per far sparire i capelli bianchi dal parrucchiere: mai più schiave

Sabrina

Salute e Benessere

Ci sono dei look che possono aiutare a nascondere in maniera efficace i capelli bianchi dal parrucchiere. Scopriamo insieme quali sono tutti gli accorgimenti da adottare per porre rimedio al fastidioso problema dei capelli bianchi.

Coprire i capelli bianchi richiede un dispendio di soldi ed energia, ma grazie a questi consigli potrete dire addio a tutti i vostri problemi e sfoggiare una chioma invidiabile.

Ecco cosa fare per far sparire i capelli bianchi dal parrucchiere: mai più schiave

Con il passare dell’età è inevitabile che comincino a comparire i primi capelli bianchi. Oltre all’età, com’è ovvio, influisce anche la predisposizione genetica che può accelerare la comparsa. Ciò detto vediamo come porre rimedio a questa condizione molto diffusa.

Capelli bianchi: ecco come farli sparire senza spendere una fortuna

Ecco cosa fare per far sparire i capelli bianchi dal parrucchiere: mai più schiave

La comparsa dei capelli bianchi è causata dalla diminuzione della produzione della melatonina all’interno del bulbo capillare.

E’ vero però che tale condizione può essere favorita anche da altri fattori quali, ad esempio:

  • alimentazione squilibrata;
  • fumo;
  • abuso di alcol;
  • farmaci;
  • squilibri di natura ormonale;
  • stress.

Ciò detto, chi ha i capelli di una lunghezza media per coprire efficacemente i capelli bianchi può fare delle meches castane, dorate o anche bionde, lasciando una base di cioccolato. Un’altra idea potrebbe essere quello di eseguire delle mèches di varie tonalità che vanno dal biondo al biondo cenere. La base anche in questo caso dovrà essere più scura.

Il motivo per cui le meches rappresentano un valido alleato per coprire i fastidiosi capelli bianchi è che hanno il vantaggio da un lato di non dover stare a ritoccare continuamente la ricrescita facendo risparmiare parecchio denaro e, dall’altro, non vanno a rovinare eccessivamente i capelli in quanto è sufficiente anche una dose minima di prodotto.

Leggi anche: CAPELLI SECCHI, OPACHI E SFIBRATI ECCO COME FARLI RIPRENDERE CON QUESTI RIMEDI NATURALI

Ricordate, infine, che per riuscire nell’intento è anche molto importante scegliere il giusto taglio di capelli. Ci sono alcuni infatti che hanno il merito di coprirli altri di renderli ancora più visibili. In generale, poi, i capelli scalati sono in grado di donare una maggiore dinamicità alla chioma consentendo di celare meglio eventuali ciocche grigie o bianche.

Leggi anche: COUNTURING, NON SOLO PER IL VISO MA ANCHE I CAPELLI: ECCO COME FARLO PER AVERE RISULTATI SPLENDENTI

Ciò detto, non vi resta fare altro che fare tesoro di questi preziosi consigli e metterli in pratica per ottenere il risultato che desiderate.

Ecco cosa fare per far sparire i capelli bianchi dal parrucchiere: mai più schiave

Impostazioni privacy