Tutte le donne pazze per i capelli bianchi: ecco da chi copiare lo stile!

Sonia

Moda

I capelli bianchi sono finalmente ritornati di moda, affascinando anche le donne più giovani e moltissime adolescenti!

La comparsa dei capelli bianchi derivano dal fatto che il corpo smette a produrre grandi quantità di melanina, pigmento che da il colore ai capelli. Nel tempo la produzione di melanina diminuisce e la chioma inizia a indebolirsi cambiando spessore, elasticità e forma.

La melanina regola anche il colore dei capelli, per questo passa dal colore naturale al grigio e infine al bianco e i capelli smettono di essere lucidi, risultando spenti. Negli anni però questa tematica è iniziata a presentarsi nella società in maniera positiva.

L’idea è quella di promuovere la bellezza naturale, con i suoi difetti o le sue imperfezioni e il fatto che il tempo passa e anche i capelli cambiano ed è inevitabile che diventino bianchi.

Moltissime donne famose hanno fatto dei loro capelli bianchi un loro punto di forza come Sharon Stone, Meryl Streep, Diane Keaton, Sally Field, Jamie Lee Curtis, la figlia di Madonna Lourdes e la cantante Rita Ora.

LEGGI ANCHE:  Capelli bianchi: tutti i consigli per abituarsi

Ecco la moda dei capelli bianchi e come averli al meglio!

capelli bianchi

Di solito i capelli bianchi sono sinonimo di vecchiaia, infatti le donne quando iniziano a invecchiare incominciano a formarsi progressivamente. In passato risultava un disagio per chi si ritrovava i capelli così, correndo subito dal parrucchiere per rimediare all’intoppo.

Da un paio d’anni è spopolata questa moda di acconciare e colorare i capelli così. Essendo un colore neutro riesce ad adattarsi a quasi a tutti i tipi di viso, l’importante è saper abbinare il giusto taglio che valorizzi l’aspetto, non invecchiandolo o spegnendolo.

Ovviamente se decidete di decolorare i capelli e averli bianchi, affidatevi a un buon parrucchiere esperto, in modo da non rovinare i capelli. Ci sono alcuni tagli come il taglio pixie, il taglio medio corto scalato, chignon e code di cavallo alte ma morbide.

Infine oltre all’acconciatura è possibile abbinare anche il make-up: optate per un fondotinta leggero, scegliendo ombretti sui toni del dorato e ombretti chiari e luminosi. Evitate di enfatizzare le rughe d’espressione, abbondate di mascara e per la bocca utilizzate i toni dell’arancio come il corallo, rosso scuro e color mattone.

Impostazioni privacy