Hai posate che ti avanzano? Ecco 5 motivi per non darle via

Francesca Guglielmino

Casa

Il riciclo in casa è una delle azioni più importanti da mettere in atto, al fine di evitare che oggetti importanti vengano gettati via come, appunto, nel caso delle posate: ecco di seguito cinque idee utili per poter dare una nuova vita alle posate che non utilizziamo più.

Nel corso degli anni il riciclo in casa ha davvero assunto un ruolo molto importante per coloro che cercano di impiegare al meglio tutte le risorse che vivono nella nostra casa, come appunto nel caso degli oggetti per i quali sempre più persone si mettono in gioco per dare loro una seconda vita.

Posate che avanzano - NonSapeviChe

In passato, ad esempio, uno degli errori comuni era quello di buttar via le vecchie posate inutilizzate, senza sapere che in realtà si tratta di oggetti che si prestano a realizzazioni uniche e che possono dare un tocco di novità alla nostra casa. Ecco come poter fare.

Posate che avanzano: 5 idee che cambieranno ogni cosa

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il riciclo in questi anni ha toccato anche alcuni oggetti inimmaginabili delle nostre case… oggetti per i quali nessuno avrebbe mai immaginato che potessero avere davvero una seconda vita come, appunto, le posate.

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dai modi in cui le vecchie posare possono essere recuperate facilmente e diventare anche, ad esempio, oggetti di arredo. Infatti, un primo esempio di idee in tal senso prevede la trasformazione in vari modi delle posate in segnaposto: possiamo incurvare i gambi della forchetta, per poi appiattire con un martello e creare una base di appoggio resistente affinché non casa, ed incastrare tra i denti un foglio con il nome su scritto in modo elegante.

Posate che avanzano - NonSapeviChe

Un qualcosa che si presta benissimo anche ai cucchiai e cucchiaini per i quali è possibile appiattire anche solo la parte superiore e utilizzarla come una lavagnetta dove apporre il nome dell’ospite e poi poggiarla sul tavolo, magari con un piccolo nastro decorativo.

Idee utili per riutilizzare le forchette

Come abbiamo annunciato precedentemente, sono numerose le idee utili per riutilizzare le posate che avanzano, come ad esempio impiegarle come affetto decorativo per la realizzazione di una cornice per uno specchio o per un orologio dall’effetto antichizzato.

Inoltre, è possibile utilizzare le forchette, coltelli e cucchiai anche come appendi abiti, piegandole e fissandole alla parete, o per contenere i rami delle piante rampicanti per fare in modo che queste seguano una direzione da noi voluta sulla parete.

Posate che avanzano - NonSapeviChe

Le posate che avanzano, inoltre, possono essere utilizzare anche nel giardinaggio e quindi impiegate per segnalare il tipo di piantine che sono state inserite nel terreno e, infine, si prestano anche perfettamente alla realizzazione di schiaccia pensieri artigianali che con il loro suono diventano una valida compagnia per la giornata.

Impostazioni privacy