Ecobonus Auto, un contributo da 3500 euro, ecco come ottenerlo

Francesca Guglielmino

Curiosità

Tutto pronto per l’istituzione dell’Ecobonus Auto, un nuovo incentivo economico che permetterà agli italiani di acquistare un nuovo mezzo che corrisponda alle proprie esigenze quotidiane.

Il 2022 è un anno davvero molto importante per i contribuenti che nel corso degli ultimi anni hanno riscontrato delle evidenti difficoltà economiche, sostenuti in più riprese dalla squadra di governo che ha realizzato una scala di bonus con incentivi economici che hanno fatto sì che numerose problematiche potessero essere risolte si più facilmente.

Ecobonus auro soldi - NonSapeviChe

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’istituzione di Ecobonus che hanno favorito la ristrutturazione di immobili, l’installazione di apparecchi elettronici volti al risparmio di energia e adesso l’attenzione di questi si concentra sulla possibilità di acquistare un’auto molto più facilmente.

L’Ecobonus per l’auto: il nuovo incentivo

L’inizio dell’anno corrente apposto l’attenzione dei media e degli italiani all’arrivo di numerosi incentivi economici che hanno permesso agli italiani di provvedere alla sostegno delle proprie famiglie e anche alla ristrutturazione di alcune parti dei loro immobili e non solo. Ricordiamo, che nella lista degli Ecobonus rientra anche quello relativo al settore idraulico che favorisce l’installazione di apparecchi che permettono di risparmiare notevolmente sull’uso dell’acqua, il rinnovamento di bagni e rete di tubature.

Ecobonus auro soldi - NonSapeviChe

Allo stesso modo, ecco che arriva l’Ecobonus auto che ha l’esplicito scopo di permettere ai contribuenti italiani di rinnovare le proprie automobili grazie ad un contributo economico messa allora disposizione.

Previsto un contributo fino a 3500 euro

Secondo quanto reso noto dal sito regione.lazio.it, a breve sarà possibile fare accesso al bando per l’erogazione di contributi per l’acquisto di autovettura basso impatto ambientale. Si tratta di un incentivo economico che può arrivare fino a 3.500 euro e al quale potranno fare accesso solo coloro che sono residenti nelle zone di Agglomerato di Roma e Zone Valle del Sacco.

Ecobonus auro soldi - NonSapeviChe

La presentazione di accesso al bando deve essere effettuata attraverso una comunicazione inviata all’indirizzo mail, il quale è segnalato nella pagina web del sito della Regione Lazio. A ogni modo, per provvedere al meglio la presentazione della documentazione necessaria ed evitare così un rigetto della richiesta effettuata è possibile sempre far riferimento ad un patronato caf che vi assista durante questa fase prima, quindi, dell’erogazione del contributo.

Impostazioni privacy