Wc sempre bianco e rubinetti lucidi come nuovi ecco i rimedi da provare subito

Sabrina

Casa

Per avere wc sempre bianco e rubinetti lucidi, ci sono alcuni rimedi da provare subito.

Sciogliere le macchie e le incrostazioni che spesso si trovano sul wc può risultare un’impresa ardua. Per non parlare dei rubinetti che anche se utilizziamo una grande quantità di prodotti chimici non sono lucidi come vorremmo. Adottando i giusti accorgimenti però è possibile dirgli addio molto facilmente e senza troppi problemi.

Wc sempre bianco e rubinetti lucidi come nuovi ecco i rimedi da provare subito

In questo articolo vi sveliamo come avere un wc sempre bianco e rubinetti lucidi grazie a questi rimedi da provare subito.

Wc bianco e rubinetti lucidi: i rimedi per ottenere un risultato impeccabile

Wc sempre bianco e rubinetti lucidi come nuovi ecco i rimedi da provare subito

In riferimento alla pulizia dei rubinetti, per riuscire ad averli sempre lucidi il consiglio è quello di utilizzare del bicarbonato. Si tratta, di fatti, di un ingrediente facilmente reperibile oltre che estremamente efficace nelle pulizie di casa. All’interno di una ciotola, miscelate 2,3 gocce d’acqua e due cucchiai di bicarbonato. Fatto ciò, prendete una spugna e cominciate a strofinare in maniera molto delicata per evitare di graffiare la rubinetteria.  Con un panno in microfibra, asciugate il tutto: il risultato davvero impeccabile grazie all’assenza di calcare.

Per quanto concerne la pulizia del water, uno dei rimedi più efficaci è senz’altro l’acido citrico. Si tratta, infatti, di un ingrediente naturale che se miscelato a del semplice sapone per piatti può essere davvero sorprendente. A tal proposito, versate entrambi gli ingredienti all’interno di una tazza e dopo con l’aiuto di uno scopino distribuite la miscela nelle zone del wc che si presentano più sporche. Poi, lasciate agire per circa una quindicina di minuti per poi eliminare ogni residuo.

Alla luce di quanto appena detto, si tratta di due ingredienti estremamente potenti che consentiranno di dire addio alle macchie di sporco sul vostro wc. Potrete, inoltre, sfoggiare una rubinetteria lucidissima, come nuova. Non vi resta, dunque, che fare tesoro di questi preziosi consigli per ottenere finalmente il risultato tanto sperato quando svolgete le pulizie di casa.

Impostazioni privacy