Pulizie di casa: i portentosi alleati che non ti aspettavi!

Simona

Casa

Nelle quotidiane o nelle straordinarie pulizie di casa ci sono degli insoliti e portentosi alleati da utilizzare: scopriamo quali sono!

Nelle nostre case ci sono degli oggetti che possono rivelarsi dei portentosi aiutanti e alleati nelle pulizie: strumenti il cui uso è tutt altro ma che possono sorprendentemente darci una grande mano.

La loro reperibilità è estremamente facilissima e, infatti, sono presenti di sicuro in tutte le case. Ecco quali sono e come utilizzarli al meglio: scopriamoli insieme!

Gli alleati inaspettati nelle pulizie di casa: sono di uso comune!

Pulizie di casa

Se le pulizie di casa sono noiose e faticose potrete servirvi dell’aiuto di alcuni inaspettati e portentosi alleati che vi renderanno queste operazioni più leggere. Non sono strani aggeggi costosi ma oggetti di uso quotidiano e reperibili facilmente in casa.

Non ci avreste scommesso!

La limetta per le unghie

Una limetta per unghie più essere di grande aiuto nelle faccende domestiche: la sua superficie ruvida, infatti, permette di rimuovere in modo agevole le macchie più superficiali dai materiali più delicati come il camoscio o la pelle.


LEGGI ANCHE: Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa


Questi materiali, tuttavia, sono in grado di assorbire lo sporco molto in fretta e quindi bisognerà agire il prima possibile in modo da rimuovere la macchia prima che si fissi sulla superficie.

I cotton fioc

Grazie alla loro forma e alla loro ridottissima dimensione, i cotton fioc sono in grado di garantire un’estrema precisione e accuratezza nella rimozione dello sporco dagli angoli più difficili. 


LEGGI ANCHE: Come fare l’ammorbidente in casa: naturale ed efficace


Con uno di questi bastoncini comunemente utilizzati per la detersione delle orecchie, si potrà, ad esempio, rimuovere la polvere tra i tasti della tastiera del vostro pc o dagli angoli delle finestre.

I giornali

Un insospettabile alleato nelle faccende domestiche sono i vecchi giornali e le riviste: possono essere utilizzati, ad esempio, per pulire i vetri di porte e finesre senza lasciare aloni.

Inoltre, questi oggetti sono in grado di assorbire l’umidità: inseriti nelle calze, ad esempio, diventeranno completamente asciutte anche dopo una giornata di pioggia.

Pulizie di casa

Impostazioni privacy