Casa

Il bidet intasato e l’acqua ristagna ecco cosa bisogna fare per liberarlo

Quando il bidet è intasato l’acqua può ristagnare e riuscire a liberarlo può risultare davvero un’impresa ardua. Ecco come riuscirci in maniera facile e veloce.

Quando il bidet è intasato si può andare incontro ad una situazione spiacevole dovuta al fatto che l’acqua tende a ristagnare. Di conseguenza, è molto importante adottare subito le giuste misure per porre rimedio a questa fastidiosa situazione.

Ciò detto scopriamo insieme cosa bisogna fare per liberarlo e riuscire a far tornare questo strumento pensato per la cura e l’igiene personale come nuovo.

Bidet intasato: i consigli per liberarlo

Prima di svelare i rimedi più efficaci per contrastare il problema in questione, va sottolineata l’importanza di prevenire il suo insorgere. A tal proposito, molti consigliano di utilizzare il bicarbonato per mantenere perfettamente libere le tubature del bidet. In particolare, a cadenza settimanale, si consiglia di versare una tazza di acqua bollente e bicarbonato nello scarico così da evitare eventuali otturazioni.

Fatta questa premessa, quando il bidet risulta intasato, prima di procedere con sostanze aggressive e anche pericolose per l’uomo, si può fare ricorso ai rimedi naturali. In questo caso, uno dei più utilizzati ed efficaci è rappresentato dalle bibite gassate come, ad esempio, la coca cola. Questa, infatti, ha elevate proprietà corrosive che aiuta a sturare le tubature e liberare da eventuali ostruzioni. Vi basterà versarle il liquido all’interno dello scarico e lasciarlo agire almeno un’ora.

Quando, però, il problema risulta essere piuttosto complesso il consiglio è quello di procedere con l’utilizzo di prodotti chimici. In commercio, di fatti, ci sono molti prodotti appositamente pensati per sturare gli scarichi. Com’è ovvio, durante l’utilizzo è molto importante fare molta attenzione alla propria sicurezza. Ricordate di indossare guanti e mascherina e svolgere la pratica prima di andare a dormire in modo tale che il prodotto possa fare effetto. Seguendo questi pochi e semplici consigli riuscirete a sbarazzarvi definitivamente di questo problema che può rivelarsi davvero molto fastidioso. Il bidet, infatti, risulta essere estremamente importante per mantenere la propria igiene personale non a caso è utilizzato ogni giorno da tutta la famiglia.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago