Qual è il migliore dentifricio da acquistare nei supermercati? Ecco la classifica

Beatrice

Lifestyle

State cercando il miglior dentifricio per la vostra igiene orale? Questa classifica farà al caso vostro. Ecco il migliore

Un corretto igiene orale è fondamentale per la salute dei nostri denti. Avere una dentatura sana e in salute è non solo un fattore estetico, visto che il sorriso rappresenta il nostro migliore biglietto da visita, ma un elemento importante per la salute del nostro organismo. Denti poco curati possono non solo provocare grande dolore, ma anche ostacolare la corretta masticazione, con tutta una serie di conseguenze sul nostro apparato digestivo.

dentifricio 27042022 (2)

Uno degli elementi del corretto igiene orale è sicuramente il dentifricio. Ce ne sono davvero di moltissimi tipi e gusti diversi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma qual è il migliore dentifricio da scegliere per avere denti bianchi e sempre puliti e in salute? Il portale Altroconsumo ha provato a rispondere a questa domanda con una speciale classifica.

Il migliore dentifricio in commercio, la classifica di Altroconsumo

dentifricio 27042022 (2)

L’analisi di Altroconsumo ha preso in esame alcuni dentifrici in vendita nei supermercati italiani. Questi sono stati testati da un laboratorio specializzato sul lungo periodo. Al termine della ricerca è stata stilata una classifica, che prende in considerazione la qualità del prodotto e il suo prezzo. Vince la classifica Aquafresh Tripla Protezione Menta Fresca, giudicato di Qualità Ottima con un prezzo medio di 1,25 euro a confezione. Il miglior dentifricio per rapporto qualità prezzo è invece Conad Protezione Completa, al prezzo di solo 0.89 centesimi a confezione. Entrambi questi prodotti hanno raggiunto un punteggio di 51.

Segue a 67 punti Elmex Protezione Carie, di qualità buona, al prezzo medio 1,97 euro a confezione, e Antica Erboristeria Totale Salvia e Menta, che ha ottenuto 63, sempre con giudizio di qualità Buona, acquistabile al prezzo medio di 1,40 euro a confezione. Chiude la categoria qualità buona Meridol Protezione Gengive (63 – Prezzo medio 4,22 euro a confezione)

In qualità media si classificano Pasta del Capitano Placca e Carie (59,  Prezzo medio 1,32 euro a confezione), Sensodyne Complete Protection (54 – Prezzo medio 4,24 euro a confezione) e Colgate Total Original (54 – Qualità Media – Prezzo medio 2,86 euro a confezione)

Qualità bassa invece per AZ PRO-Expert Prevenzione Superiore Menta ( 49 – Prezzo medio 2,77 euro a confezione), Biorepair Total Protective Repair – (49 – Prezzo medio 3,45 euro a confezione), Marvis Classic Strong Mint (48 –Prezzo medio 3, 68 euro a confezione) e Mentadent Protezione Famiglia Igiene Quotidiana (42 – Prezzo medio 1,42 euro a confezione).

 

Impostazioni privacy