Ecco perché dovresti utilizzare il bicarbonato nella lavatrice: incredibile quello che succede

Francesca Guglielmino

Casa

Il bicarbonato può essere utilizzato in casa per la realizzazione base di alcuni prodotti per la pulizia ma anche come additivo all’interno della propria lavatrice, garantendo dei risultati incredibili.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il bicarbonato si presta notevolmente alla realizzazione di numerosi detersivi biologici da poter usare in casa per l’igienizzazione di numerose superfici e pulizia approfondita di pareti e luoghi in studiosi dove lo sporco si annida facilmente.

Bicarbonato nella lavatrice - NonSapeviChe

Il bicarbonato, inoltre, può essere usato anche all’interno della propria lavatrice con diverse finalità alcune delle quali legati proprio alla pulizia dei propri capi seguendo poche e semplici regole.

Bicarbonato in lavatrice: ecco perché utilizzarlo

Il bicarbonato, così come dimostrato dai numerosi utilizzi per i quali viene impiegato all’interno delle proprie case, funge da base per vari detersivi ad hoc realizzati in modo biologico soprattutto in unione all’aceto e al limone che hanno delle importanti proprietà disincrostanti e disinfettanti.

Bicarbonato nella lavatrice - NonSapeviChe

Inoltre, il bicarbonato può essere utilizzato anche in lavatrice alfine di realizzare un lavaggio vuoto mediante l’uso dell’acqua calda, grazie alla sua proprietà disincrostante e quindi di azione preventiva contro la formazione del calcare. Il bicarbonato, però, può essere utilizzato anche per la protezione dei propri capi grazie alla sua azione di ammorbidente, rendendo quindi più morbido al tatto il capo lavato e proteggendo anche il colore. Un perfetto escamotage da mettere in pratica per tutti coloro che negli anni hanno riscontrato delle problematiche relative alla ammorbidente industriale, giudicato magari troppo aggressivo sulla propria pelle.

L’uso del bicarbonato e lavatrice per i vostri capi

Il bicarbonato, quindi, agisce da ammorbidente naturale se messo nello scompartimento dedicato appositamente e quindi entrando in circolo nel lavaggio successivamente al detersivo. Questo, inoltre, è assolutamente inodore e quindi giudicato meno aggressivo e fastidioso rispetto ad una ammorbidente industriale.

Bicarbonato nella lavatrice - NonSapeviChe

Cosa importante da tenere bene in mente e che qualora desideriate concedere ai propri capi un pizzico di profumo, a seconda delle proprie preferenze, insieme al bicarbonato potrete mettere qualche goccia di olio essenziale scelto da voi, il quale caratterizzerà il secondo momento il bucato appena lavato.

Impostazioni privacy