Addominali di acciaio con 11 minuti di allenamento: il segreto da star

Beatrice

Lifestyle

Volete avere addominali scolpiti e tartaruga perfetta? Seguite il workout di questa star, da fare comodamente a casa vostra

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di rimettersi in forma e sfoggiare una prova costume da 10 e lode. Sono in tanti quelli che con la bella stagione puntano a muscoli tonici e addominali scolpiti. Questi ultimi, in particolare, sono una delle ambizioni di chi fa sport, che sogna di potere sfoggiare una definita tartaruga.

In questo il modello sono in moltissimi casi le star di Hollywood. Le celebrità, grazie a personal trainer e lavoro, riescono a sfoggiare fisici da urlo e addominali invidiabili. Tra le più imitate c’è sicuramente Kendall Jenner. La sorella di Kim, Kourtney e Khloe Kardashian e Kendall Jenner non solo è insieme alle sorelle la regina del reality show d’oltreoceano (la loro nuova serie The Kardashians ha da poco debuttato con grande successo sulla piattaforma Disney +). Kendall è infatti una delle modelle più pagate e famose al mondo, corteggiata dai principali brand a livello mondiale. E’ inoltre una influencer da oltre 200 milioni di follower solo su Instagram. Non è una sorpresa quindi che i fans abbiano provato a rubare qualche segreto di bellezza alla modella.

Quando la vedete in passerella non lo direste mai, ma gli addominali scolpiti di Kendall Jenner le richiedono…undici minuti di lavoro al giorno, che potete comodamente fare anche voi nella vostra abitazione.

Kendall Jenner, il segreto dei suoi addominali. Ecco il workout perfetto

Kendall ha rivelato in un video sui suoi profili social i segreti del suo workout quotidiani. Questa la sua tabella di marcia, rivelata da Vanity Fair.  Si inzia con Plank sugli avambracci per 30 secondi. Il plank è un esercizio che permette di allenare tutti i muscoli del corpo. Vi basterà  sdraiarvi per terra pancia a terra e sollevarvi sulla punta dei piedi e sugli avambracci. Poi High plank, 30 secondi, dove a differenza dell’altro dovrete tenervi su con le braccia non sugli avambracci. Continuando poi con Plank laterale, 15 secondi. In questo caso dovrete tenervi sollevati con il gomito, messi di lato. Da ripetere poi con addominali integrati, in 5 ripetizioni per lato. Completeranno la sezione plank quello alternato braccia/gambe, da mantenere per 15 secondi, e il rocking plank, infine il Plank  da effettuare portando il ginocchio al gomito, facendo 5 ripetizioni per ogni lato.

Si parte poi con gli addominali. 20 ripetizioni di addominali classici, poi mantenere gli addominali bicicletta per 30 secondi. Poi ancora per 20 secondi addominali verticali, e 15 ripetizioni di addominali a rana e addominali con torsione. Infine terminare il workout con addominali leg raise, addominali con le gambe alzate. 15 per ogni gamba. Vi basterà ripetere questa routine con costanza per avere un fisico da vera modella.

Impostazioni privacy