Famiglia

Sono 5 gli atteggiamenti che indicano che tuo marito si è stancato di te, ed è pronto ad andarsene

Se la tua relazione è in crisi, faresti meglio ad aprire gli occhi: ci sono degli atteggiamenti inconfondibili che indicano che tuo marito si è ormai stancato e sta per andare via. Ecco di cosa si tratta e come accorgersene. 

Anche le relazioni più belle e appaganti, spesso, possono trasformarsi in una sorta di “prigione dorata” che ci fa sentire intrappolati in qualcosa che non ci appartiene più e che non vogliamo portare avanti. Questo può accadere in alcune relazioni durature, ma anche in un matrimonio.

Ci sono degli atteggiamenti specifici che bisogna osservare e che indicano che ormai tuo marito si è stancato ed è pronto ad andare via. Scopriamo quali sono e come comportarsi di conseguenza.

Questi atteggiamenti indicano che tuo marito si è stancato del matrimonio

Ci sono alcuni atteggiamenti, comportamenti e cambi repentini di abitudini che indicano che, ormai, tuo marito si è stancato del vostro matrimonio ed è pronto ad andare via. Questi segnali vengono definiti dai terapeuti come “divorzio emotivo”: essi provocano nel partner indifferenza verso l’altro e la relazione. 

Per questo motivo bisogna sempre osservare il comportamento dell’altro in una coppia e stare attenti quando ci sono repentini cambiamenti. Ad esempio, un segnale d’allarme potrebbe essere il vostro lui che, fino a ieri si rivolgeva a voi in caso di problema e, adesso, si rivolge a qualcun altro.

In questo caso, infatti, egli ha imparato a fare a meno di voi: sta avvenendo il famoso distacco. Scopriamo insieme altri quattro segnali che dovrebbero far scattare il campanello d’allarme in una coppia.

Attenzione a questi campanelli d’allarme

Il comportamento del vostro partner è improvvisamente cambiato: potrebbe, questo, essere un segnale di divorzio emotivo e che, ormai, si è stanchi del matrimonio. Questa fase è del tutto normale quando una relazione sta per giungere al termine o un matrimonio sta per finire.

L’ostruzionismo, il boicottaggio dell’altro: questo è un chiaro segno di una coppia che si è già rotta e che non ha intenzione neanche di raccogliere i cocci per rimetterli insieme. Tale atteggiamento assolutamente non collaborativo, non dovrebbe mai essere ignorato in una relazione.

Ancora, altro segno che il partner si è ormai stancato è il susseguirsi, per lui, di un gran numero di “giornate no”. Qualche volta può capitare ad una coppia di vivere un periodo un pò buio, tuttavia la sfida è nel superarlo insieme. Quando, invece, a perdersi è la gioia di ogni giorno in un rapporto, significa che c’è qualcosa che non va.

Infine, i borbottii continui e la mancanza di dialogo e tolleranza sono l’ultimo segnale di qualcosa che si è rotto. La mancata comunicatività del partner, infatti, è un segnale molto chiaro.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago