Casa

Ecco perché dovresti buttare il sale nel lavandino prima di andare in vacanza

Ci sono delle precauzioni che bisogna prendere prima di partire per una vacanza e lasciare la casa: ad esempio, è molto importante buttare una manciata di sale nel lavandino prima di andare via. Non immaginerai mai il motivo!

Il sale è un ingrediente preziosissimo nelle nostre case: in cucina è indispensabile perchè da un tocco di sapore in più alle pietanze che gustiamo. Nelle pulizie quotidiane è utile e fornisce un ottimo ingrediente tutto naturale per prendersi cura dei propri ambienti domestici. Addirittura, c’è chi lo utilizza anche per la cura del proprio corpo.

Come faremmo senza sale! In merito, prima di partire per le vacanze e lasciare la casa per qualche giorno, dovreste ricordarvi di fare un procedimento importantissimo. Dovresti, infatti, buttare una manciata di sale nel lavandino.

Vuoi scoprire il perché? Capiamolo insieme!

Buttare una manciata di sale nel lavandino prima di partire: ecco a cosa serve

I cattivi odori, spesso, possono provenire proprio dallo scarico del lavandino. Noi non ce ne accorgiamo, ma è proprio lì che può finire di tutto: dagli scarti di cibo a quelli di detersivo, fino alla creazione di umidità e muffe.

Per questo motivo, a volte il nostro bagno e la nostra cucina sono sommersi dai cattivi odori: non riusciamo a trovarne l’origine e, poi, ci accorgiamo dello scarico del lavandino. Un pugno di sale, tuttavia, potrebbe essere una soluzione perfetta per voi: specie quando state per lasciare la casa e partire per una lunga vacanza.

Ecco per quale motivo, prima di andare via, dovresti gettare un pugno di sale nello scarico del lavandino: sarà un abitudine davvero preziosa.

Una soluzione davvero utile

Gettare un pugno di sale nello scarico del lavandino della cucina o del bagno può esserti utile in numerosi casi. Questo preziosissimo ingrediente, infatti, non solo elimina i cattivi odori, ma impedisce anche agli insetti di risalire le tubature ed entrare in casa vostra. 

Per questo motivo, tale operazione andrà necessariamente svolta prima che partiate per le vacanze: al vostro ritorno, infatti, non vi ritroverete più infestati dagli scarafaggi.

Vi basterà mescolare un quarto di tazza di sale con un quarto di tazza di bicarbonato di sodio e versare tutto nel lavandino. A questo punto andrà versata mezza tazza di aceto: si formerà una bella schiumetta che risalirà (tranquilli, è la normale reazione chimica).

Infine, dopo 15-20 minuti, andrà aggiunta da un pentolino dell’acqua molto calda e versata sempre nel lavandino. In questo modo avrete protetto la vostra casa e pulito in profondità le tubature.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago