Troppe foto e memoria finita sul cellulare? Ecco come fare sfruttando un servizio gratuito

Francesca Guglielmino

Curiosità

La fotografia nell’ultimo decennio è diventata un potente mezzo per comunicare e non solo, ha permesso anche di conservare numerosi ricordi… ma inevitabilmente ha intaccato anche la memoria dei nostri telefoni!

L’arrivo degli smartphone ha inevitabilmente cambiato le abitudini quotidiane delle persone, compreso il modo di vivere la fotografia considerata davvero un potente mezzo anche in ambito della comunicazione, come il semplice far vedere un prodotto da acquistare, ecc…

Immagini cellulare memoria - NonSapeviChe

L’aver sdoganato, quindi, l’uso della fotografia però ha fatto sì che si venisse a creare anche un altro tipo di problematica, ovvero quello relativo alla conservazione delle foto e il riempimento della memoria del telefonino.

In tal senso, però, arrivano dei servizi quasi del tutto gratuiti che possiamo usare sui nostri smartphone e anche pc portatili.

Come alleggerire la memoria del nostro cellulare?

Questa è una domanda semplice ma che viene posta in numerose occasioni da molto utenti sui motori di ricerca, spesso alle prese con la selezione delle immagini da conservare o eliminare del tutto. Questo problema, in parte, può essere risolto affidandosi a dei servizi già presenti nel proprio smartphone come ‘Google drive’ e quindi anche Google Foto, nel caso in cui si trattasse di un telefono con sistema Android, qualora, invece, il telefono di riferimento fosse un iPhone il servizio di riferimento è iCloud.

Immagini cellulare memoria - NonSapeviChe

Si tratta di servizi che fino ad una determinata soglia di giga sono previsti in modalità gratuita, e nel caso in cui questa venga superata a partire da circa 1,99 centesimi di euro al mese (a seconda del tipo di abbonamento scelto) sarà possibile aumentare la soglia di memoria messa a disposizione. Il tutto, però, non finisce qui.

Il nuovo servizio per salvare le foto

Ad essere utile in tal senso, inoltre, troviamo anche un nuovo servizio di archiviazione file messo a disposizione per tutti gli smartphone a prescindere dal tipo di sistema operativo da questi utilizzato.

Immagini cellulare memoria - NonSapeviChe

Facciamo riferimento al servizio messo a disposizione per tutti gli utenti di Amazon Prime, dato che la famosa piattaforma ha messo a disposizione un servizio cloud di circa 5 giga gratuito per tutti coloro che ne avessero bisogno. Dettaglio molto importante da tenere bene a mente riguarda il fatto che tale servizio diventa con giga illimitati per coloro che hanno attivo un servizio Amazon Prime, che permette quindi di non avere più alcun tipo di problema con l’archiviazione delle foto in tutti i propri dispositivi mobili.

Impostazioni privacy