Il rimborso Amazon sta avvenendo senza il reso del prodotto ecco perché

Valentina

Curiosità

Ecco quando il rimborso di Amazon non prevede il reso di un prodotto. La nuova polita del sito americano. 

Uno degli e-commerce più famoso in tutto il Mondo è di sicuro Amazon. Sul sito si trovano prodotti che vanno dall’elettronica all’alimentare e molto spesso con prezzi imbattibili. Un’altra caratterista principale è la velocità nella spedizione, a volte anche di un solo giorno, e nella possibilità di rendere un oggetto entro 30 giorni senza pagare le spese di spedizione.

Come ottenere un rimborso

Rendere un prodotto acquistato è molto facile e veloce e nel giro di pochi giorni arriva anche il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato o come buono da spendere sul sito. C’è però una possibilità che non tutti conoscono, scopriamola.

Nuova politica per i resi Amazon: ecco cosa cambia

Come ottenere un rimborso

Un’po’ tutti almeno una volta hanno acquistato un prodotto su Amazon che sia stato un cellulare, un giocattolo o un libro; invogliati spesso dal prezzo, dalla spedizione veloce, dall’impossibilità di recarsi in negozio e dalla possibilità di fare un reso.


LEGGI ANCHE: Rivoluzione Amazon: l’aiutante in casa che non ti aspettavi è realtà


Proprio su questo ultimo punto ci sono delle grandi novità. Sembrerebbe che in questi giorni il sii di e-commerce abbia adottato una nuova politica per i resi.

Il cliente insoddisfatto che farà richiesta di rimborso potrà tenere l’articolo ed avere nello stesso tempo il completo rimborso di quanto pagato.


LEGGI ANCHE: Come fare un reso Amazon: tutti i passaggi da seguire


Non si sa bene su quali articoli verrà applicata questa politica, ma sarà tutto a discrezione dell’azienda. Di sicuro saranno interessati quei prodotti che hanno un costo limitato o che non possono più essere utilizzati da altri clienti (vedi mascherine di protezione individuale).

Questa soluzione sembrerebbe a discapito dell’azienda, ma non è così. Molto spesso rendere un prodotto di basso costa comporta più spese delle stesso. Ad esempio ci sono i costi di trasporto, di stoccaggio e d’ispezione. L’azienda però si tutelerà da possibili frodi da parte degli acquirenti. Ha sviluppato un software in grado di identificare se c’è un abuso o una frode.

 

Come ottenere un rimborso

 

 

Impostazioni privacy