Effetto Botox senza punture? Si può fare grazie a questi prodotti

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come avere un effetto Botox senza dover ricorrere alle punture, ma solo grazie ad alcuni prodotti “miracolosi”. 

Avere una pelle del viso liscia e senza rughe è il sogno non solo di molte donne, ma anche uomini. Purtroppo con il passare dell’età o a causa di problemi di salute questa tende a perdere elasticità e soprattutto intorno agli occhi, sulla fronte si formano quelle fastidiose ed antiestetiche rughe.

Per rimediare a ciò e per avere una pelle del viso rimpolpata e perfetta in molti ricorono all’uso del Botox. Una tecnica molto usata, ma che non tutti possono fare, possono permettersi (il costo delle sedute può essere anche molto alto) o alla quale ci si vuole sottoporre. In alternativa possiamo provare con dei prodotti che ci assicurano un risultato altrettanto valido; ecco quali sono.

L’alternativa al Botox: ecco di coso si tratta

 

Il Botox, o meglio la tossina botulinica, viene iniettato sotto la pelle ed agisce andando a distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza dover per forza ricorrere all’intervento chirurgico.

Per ottenere un risultato molto simile si può provare, prima di ricorrere al Botox, ad utilizzare dei prodotti specifici e facilmente reperibili.

Come prima cosa ricordiamo che alla base di tutto ci deve essere una buona idratazione delle pelle e soprattutto una detersione per migliorare l’elasticità e renderla quanto più uniforme possibile.

I prodotti “miracolosi” sono i sieri effetto Botox. Si tratta di cosmetici ricchi di ingredienti specifici che agiscono sulla pelle del nostro viso per levigarla e per ridurre le rughe, non solo quelle della vecchiaia, ma anche quelle d’espressione.

Grazie alla concertazione degli ingredienti agiscono in maniera molto più efficace rispetto alle creme o alle lozioni. Usando i sieri potremmo evitare di effettuare le iniezioni di Botox e di ricorrere al chirurgo.

I sieri più adatti sono quelli ad effetto rimpolpante, ma c’e ne sono di tanti tipi anche anti-age, che hanno grandi concentrazioni di acido ialuronico, retinolo, collagene, vitamine ed elastina. Vanno proprio a riempire le zone del viso che presentano dei solchi e simulano proprio l’effetto del Botox.

In commercio ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Non sempre il prodotto più costoso è anche il migliore, ma molto dipende anche dalla nostra pelle. Facciamoci consigliare da un esperto ed acquistiamoli solo in posti specializzati.

Possono essere sieri da applicare solo la notto o solo il giorno o combinando le due soluzioni e seguire un trattamento per un tot di giorni. Ricordiamoci che bisogna essere costanti per ottenere il risultato sperato e di non dimenticare mai della detersione del viso.

 

 

 

 

Impostazioni privacy