Siero viso anti-age fai da te: ecco come prepararlo

Simona

Fai Da Te

E’ possibile realizzare in casa un siero viso anti-age biologico e super efficace: ecco come fare il con il fai da te.

E’ fondamentale idratare e nutrire la pelle in profondità, soprattutto a una certa età: per questo creme e sieri viso anti-age diventano fondamentali. Inoltre, è sempre bene guardare anche alla qualità di ciò che si utilizza per il viso: scegliere prodotti con un buon INCI e puntare a preparazioni totalmente biologiche è sempre una buona opzione.

Per questo motivo, con un pò di attenzione e di ricerca ci si può anche affidare al fai da te per preparare un siero viso totalmente adattato alle esigenze della propria pelle. Scopriamo insieme come fare!

Come preparare in casa un ottimo siero viso fai da te

Siero viso anti-age

Per realizzare un siero viso biologico e adatto alla vostra pelle vi servirà un pò di impegno per cercare in erboristeria tutti i migliori ingredienti anti-age. Accertatevi sempre che siano 100% biologici e che non vi siano additivi di alcun genere.


LEGGI ANCHE: Acqua alle rose: come prepararla in casa con i segreti delle nonne


Vi occorreranno:

  • Olio di sesamo
  • Vitamina C pura
  • Olio di rosa mosqueta
  • Mirra naturale
  • Un contenitore con contagocce

Come preprararlo

Nel contenitore preventivamente lavato e asciugato con estrema cura andranno aggiunti mezzo cucchiaio di olio di sesamo e mezzo cucchiaio di olio di rosa mosqueta: entrambi andranno amalgamati efficacemente fino ad ottenere un unico olio omogeneo.


LEGGI ANCHE: Come preparare un efficace deodorante naturale in casa


A questo punto andranno aggiunti gli altri ingredienti: una goccia di vitamina C pura e una goccia di mirra naturale. Anche in questo caso bisognerà mescolare fino ad ottenere un composto liscio e uniforme.

A questo punto potrete già procedere all’applicazione: munitevi di un contagocce e massaggiatene qualche goccia sul viso preventivamente pulito e asciugato. Soffermatevi con più insistenza nei punti critici e in quelli che necessitano di maggiore idratazione.

Siero viso anti-age

Impostazioni privacy