Dite addio ai capelli secchi con questo portentoso balsamo preparato in casa!

Sonia

Salute e Benessere

Vi siete accorte che avete finito il balsamo in casa, ma necessitate di lavare i capelli? niente paura ecco come realizzarlo in casa!

Il balsamo è un prodotto utilizzato per la cura dei capelli, di solito viene utilizzato dopo lo shampoo e serve per rendere la lunghezza dei capelli molto più morbidi, setosi e priva di nodi.

balsamo fai da te

Un prodotto fondamentale per la regolare pulizia dei capelli e quindi non si può mai fare a meno. Si è scoperto negli anni che il balsamo può essere impiegato in casa anche per altri utilizzi come la ceretta.

Infatti rende il pelo molto più morbido, così da evitare di tagliarsi con l’ausilio della lametta. Non vi resta che prendere spunti dalle varie ricette che vi proponiamo e utilizzarlo come meglio credete non solo per i capelli!

LEGGI ANCHE: 50 anni anche i capelli invecchiano, ecco come avere sempre una fluente chioma da ragazza!

Balsamo fatto in casa con ingredienti naturali!

balsamo fai da te

Il primo che vi proponiamo è un balsamo adatto per chi possiede capelli sfibrati, secchi e desquamati i vari prodotti insieme creeranno una barriera protettiva alquanto valida. In un contenitore disponete la purea di una banana, mezzo bicchiere di latte, qualche cucchiaio di miele e qualche cucchiaio di olio di cocco.

Mescolate per bene e applicatelo sulle lunghezze lasciandolo agire per almeno 5 minuti. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e il gioco è fatto. Noterete dei capelli molto più nutriti, profumati, ma soprattutto puliti.

Il secondo balsamo che vi proponiamo è per i capelli secchi o grassi, il procedimento è lo stesso non vi resta che creare una purea con un avocado, mezzo bicchiere di aceto di mele, qualche olio essenziale e qualche noce di butto di cocco.

LEGGI ANCHE: Non ti lavi i capelli per una settimana o poco più? Ecco cosa succede!

Come impiegare in maniera differente questo prodotto naturale!

Questo balsamo naturale può essere impiegato in svariati modi, infatti il primo che vi proponiamo è quello di struccare il viso, specialmente se notate che il trucco rimane ancorato al vostro viso e risulta difficile da eliminare.

Noterete una pelle molto più morbida e lucente, non ne vorrete più fare a meno! Si consiglia anche per lavare il bucato delicato, come le camicie bianche o i tessuti in lino e in lana.

Non riuscite più a sfilare l’anello o il bracciale, niente paura depositate una noce generosa nella zona e il gioco e fatto. Infine è adatto anche per le maglie o i giubbotti che possiedono varie cerniere difettose o per eliminare la ruggine in casa.

balsamo fai da te

Impostazioni privacy