Gli yogurt migliori da acquistare: la classifica per sceglierli al supermercato

Simona

Lifestyle

In molti amano fare colazione al mattino mangiando un gustoso yogurt: ma vi siete mai chiesti quali sono i migliori da acquistare? Rendete unica la vostra esperienza con la classifica per sceglierli al supermercato. 

Che seguiate una dieta oppure no, la mattina non c’è niente di meglio che gustare al proprio risveglio un fresco yogurt. Tale alimento fornisce un giusto apporto di calcio per le ossa, di fermenti lattici e di numerosi altri elementi utili al nostro organismo. 

yogurt classifica 20220310 - Nonsapeviche.com

Al banco frigo del supermercato ne troviamo tantissimi e tutti di varietà diversa: da quello bianco, al greco, alla variante senza zucchero fino a quelli più golosi. Scopriamo insieme quali acquistare in base alla classifica dei migliori pubblicata da Altroconsumo

La classifica dei migliori yogurt al supermercato

yogurt classifica 20220310 - Nonsapeviche.com

Altroconsumo ha stilato una lunga classifica dei migliori yogurt bianchi interi da acquistare al supermercato. Essi sono stati classificati in base a diversi punti di vista, tra cui: il valore nutrizionale, la lista degli ingredienti e il prezzo. 


LEGGI ANCHE: La classifica delle migliori creme per le mani secondo Bon a Savoir


Nel dettaglio, poi, le analisi di laboratorio hanno anche controllato elementi quali i fermenti lattici, gli zuccheri presenti e il peso netto. Inoltre, un ultimo controllo è stato svolto per quanto riguarda l’etichettatura: è stata analizzata la confezione per controllare la presenza di tutte le informazioni necessarie e obbligatorie. 

Ultimo tra i controlli quello del gusto: i campioni sono stati fatti assaggiare a un gruppo di esperti assaggiatori e di consumatori abituali. 

La classifica ufficiale

Una volta condotti tutti i test, gli esperti di Altroconsumo hanno poi provveduto a stilare una lunga e dettagliata classifica. Al primo posto, infatti, ci sono due vincitori arrivati pari: o yogurt bianco Arborea e il Granarolo gusto di una volta bianco dolce con crema di latte. 


LEGGI ANCHE: Creme antirughe che funzionano e non costano tanto: l’ultima classifica ufficiale


Successivamente la classifica è stata così suddivisa:

  • Sterzing Vipiteno intero bianco;
  • Conad – I Cremosi bianco naturale yogurt intero;
  • Alpiyo, yogurt di montagna;
  • Carrefour, yogurt cremoso bianco dolce;
  • Alce nero, yogurt con latte fieno STG italiano intero bianco biologico;
  • Granarolo – yogurt da latte fieno STG bianco naturale;
  • Sterzing Vipiteno Bio yogurt da latte fieno STG
  • Bontà Viva, yogurt intero bianco
  • Mila, Bianco Natur senza zuccheri aggiunti yogurt intero
  • Yomo – intero bianco naturale

yogurt classifica 20220310 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy