Quali sono i veri lassativi naturali che abbiamo a casa

Simona

Salute e Benessere

La stitichezza è un problema doloroso e comune a molti, per questo motivo a volte dei lassativi sono assolutamente necessari: ecco quali sono quelli naturali che si nascondono nelle nostre case.

La stitichezza è un problema davvero molto frequente: sono in molti coloro che ne soffrono e trovare un rimedio che funzioni sembra davvero difficile. In molti, infatti, si affidano a cure palliative: massaggi al ventre, un cambio di abitudini ma spesso non c’è nulla da fare.

lassativi naturali 20220309 - Nonsapeviche.com

Altre volte, invece, è di gran sollievo affidarsi a dei lassativi, meglio ancora se naturali: sapevate che molti di essi si nascondono nelle nostre case? Scopriamo insieme quali sono e di cosa si tratta.

Lassativi naturali: i migliori li abbiamo in casa

lassativi naturali 20220309 - Nonsapeviche.com

Affidarsi ad un lassativo è l’ultima spiaggia della lotta alla stitichezza: ci sono altre cose da provare prima di arrivare a questo. Tuttavia, in molti non sanno che vi sono degli alimenti che sono dei veri e propri lassativi naturali utili al nostro corpo.


LEGGI ANCHE: È bene eliminare le scorie intestinali con questi rimedi naturali, l’intestino ringrazierà!


La stitichezza, spesso, è un problema causato da una carenza di vitamine e, nel dettaglio, la B12. Per combatterla, dunque, potrebbe essere importante introdurre nella propria dieta più cibi che la contengano. Inoltre, oltre ad una buona idratazione può essere fondamentale mangiare altri cibi.

Ecco i migliori lassativi naturali che si nascondono nelle nostre case: provare per credere!

Quali sono gli alimenti lassativi

I migliori lassativi naturali, senza dubbio, sono tutti gli alimenti ricchi di fibre e che favoriscano la motilità intestinale. Nel dettaglio, ad esempio, vi è la frutta: tra tutta, spicca per contenuto di fibre e potere lassativo il lampone. Mangiare dei lamponi, quindi, vi aiuterà molto nell’evacuazione. 


LEGGI ANCHE: Pancia gonfia, bruciori di stomaco, e stitichezza, sono tutti effetti post feste: parla l’esperto


Allo stesso modo, un’altra ottima fonte di fibre sono, senza dubbio, le verdure. Indivia, melanzana e carciofo aiutano il fegato a produrre la bile e, quindi, a facilitare la digestione e ad eliminare anche il colesterolo in eccesso.

Infine, vi sono i cereali, i legumi e la gustosa frutta secca: l’ideale per il proprio intestino ma sempre in quantità moderate.

lassativi naturali 20220309 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy