Pappagorgia o doppio mento: come eliminarla in modo naturale

Beatrice

Salute e Benessere

State cercando un rimedio per eliminare il vostro doppio mento? Ecco qui alcuni semplici consigli del tutto naturali

Avere il doppio mento non è certo un dramma. E’ infatti comune a molte persone. Viene però nonostante questo spesso ancora vissuto da chi lo ha con fastidio e disagio.

Pappagorgia o doppio mento: come eliminarla in modo naturale

Intanto è bene precisare che possono essere molteplici le cause che provocano la “pappagorgia“, un accumulo di adipe che modifica la linea tra collo e mento. Può essere infatti l’effetto di un problema di ritenzione idrica (in questo caso il consiglio è quello di bere più acqua e evitare gli zuccheri e cibi salati e poco sani). Ma non solo. A volte il doppio mento è una questione di genetica, ed è del tutto ereditario. Può essere anche causa di squilibri ormonali, per il quale bisognerà andare ad agire direttamente sulle cause. Oppure può essere anche correlato al peso in eccesso, anche se la pappagorgia possono averla anche chi è nel suo peso forma.

I rimedi per il doppio mento: dalla ginnastica facciale ai prodotti appositi

Pappagorgia o doppio mento: come eliminarla in modo naturale

Anche per il doppio mento però ci sono dei rimedi che possono aiutare ad attenuarlo o addirittura ad eliminarlo. In primis la ginnastica facciale, che può essere un ottimo rimedio contro la pappagorgia. Un esercizio utile è sedersi con i piedi poggiati per terra e collo e schiena dritti (senza però affaticarsi) e mantenere la posizione delle labbra in avanti (come se si stesse per dare un bacio) per qualche secondo ripetendolo più volte. O anche utilizzare una pallina da tennis da tenere ferma tra collo e mento, che anche in questo caso aiuta.

LEGGI ANCHE>>>Il rimedio infallibile per dire addio alla puzza di fogna della vostra lavastoviglie

Ci sono poi sostanze naturali che possono aiutare contro il doppio mento. Té verde, ottimo contro l’accumulo di liquidi, e Melone, rimedio naturale contro l’invecchiamento sono ottimi alimenti contro il doppio mento. Ma in farmacia è possibile acquistare anche creme e sieri specifici da applicare sul collo.

LEGGI ANCHE>>>Coliche addominali ognuno ha le sue, quali le cause e per ognuna un rimedio efficaci

Ci sono poi anche degli strumenti specifici che servono per eliminare la pappagorgia, come la fascia per il doppio mento, che si indossa ed ha un effetto tensore sul collo stendendo la pelle. Ovviamente il risultato richiede pazienza e continuità, ma nel frattempo che si intravedano i primi risultati non temete: c’è sempre l’ausilio del make up che accuratamente applicato può nascondere perfettamente la vostra pappagorgia.

Impostazioni privacy