Il rimedio infallibile per dire addio alla puzza di fogna della vostra lavastoviglie

Simona

Consigli della Nonna

Se la vostra lavastoviglie lascia un’insopportabile puzza di fogna bisogna assolutamente fare qualcosa: ecco un rimedio infallibile per eliminarla definitivamente.

La lavastoviglie è un elettrodomestico davvero indispensabile, soprattutto quando le famiglie sono numerose e i piatti da lavare ad ogni pasto sono tantissimi. Quando la si utilizza spesso, però, bisogna tener conto che la manutenzione diventa necessaria altrimenti si incorrono in spiacevoli inconvenienti.

lavastoviglie puzza fogna 20220205 -Nonsapeviche.com

Ad esempio, quando una lavatrice di cui non si ha cura può cominciare ad emanare una sgradevole puzza di fogna. Tuttavia non bisogna arrendersi: ecco un rimedio infallibile per eliminarla definitivamente.

Scopriamo insieme i migliori rimedi della nonna per aver cura del proprio indispensabile elettrodomestico.

Lavatrice che puzza di fogna, non disperate: ecco un rimedio infallibile per eliminarla

lavastoviglie puzza fogna 20220205 -Nonsapeviche.com

Quando un’insopportabile puzza di fogna fuoriesce dalla vostra lavastoviglie è arrivato il momento di fare un piccolo intervento di manutenzione davvero indispensabile. Pensate solo al fatto che la utilizziamo per lavare i piatti, i bicchieri e le posate con i quali ogni giorno mangiamo.


LEGGI ANCHE: Non tutto si può mettere in lavastoviglie, ci sono degli utensili da cucina che vanno lavati a mano!


Volete davvero impiattare e consumare il cibo in qualcosa che sia stato lavato lì dentro? Qualcosa che puzza di fogna non può certo lavare bene e igienizzare i vostri piatti! Non disperate però, esiste un rimedio immediato ed economico che vi aiuterà ad eliminarla in un baleno.

Scopriamo insieme come fare e tutti i passaggi per avere una lavastoviglie che, finalmente, profuma di pulito. 

Il rimedio infallibile per una lavastoviglie che puzza di fogna

Una volta eliminati tutti i residui di cibo rimasti incastrati all’interno della vostra lavastoviglie, bisognerà preparare un rimedio antico, naturale e infallibile che farà risplendere e profumare il vostro elettrodomestico. 


LEGGI ANCHE: Bicchieri macchiati dalla lavastoviglie? Ecco come rimuoverle


Per questa facile operazione vi servirà:

  • Sapone liquido per piatti;
  • Candeggina;
  • Acqua calza;
  • Un vecchio spazzolino da denti;
  • Una spugna
  • Aceto bianco.

Con gli ingredienti sopra riportati bisognerà preparare una mistura. Dovrete mescolare due cucchiai di sapone liquido per piatti, un quarto di tazza di candeggina e abbondante acqua calda. In tale soluzione andrà, poi, immerso un vecchio spazzolino da denti.

Iniziate, dunque, a sfregare intorno allo scarico e alla guarnizione di gomma che circonda la porta della lavastoviglie. Nella stessa soluzione, poi, andrà immersa la spugna con la quale inizierete a pulire tutte le parti interne dell’elettrodomestico.

Per eliminare la puzza più persistente, infine, sarà davvero efficace versare una o due tazze di aceto bianco nel fondo della lavastoviglie vuota e avviare un lavaggio completo. 

lavastoviglie puzza fogna 20220205 -Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy