Contorno occhi fasulli, gli effetti sono inesistenti ecco cosa dicono i test

Sabrina

Salute e Benessere

Soprattutto chi è più in là negli anni sa quanto sia importante prendersi cura del proprio contorno occhi con i giusti prodotti. A tal proposito, alcuni test eseguiti su di essi hanno fatto emergere un dato molto importante che rivela quanto siano fasulli i prodotti che promettono miracoli su questa particolare parte del viso.

In commercio, è possibile scegliere tra una grande varietà di prodotti dedicati alal cura del proprio contorno occhi. Soprattutto in età avanzata, di fatti, questa parte del viso tende a ospitare le prime rughe che se non adeguatamente trattate possono peggiorare andando causando non pochi disagi dal punto di vista estetico.

Contorno occhi fasulli, gli effetti sono inesistenti ecco cosa dicono i test

A tal proposito, bisogna sapere che è stato eseguito un test che rivela quanto in realtà siano fasulli i prodotti destinati al contorno occhi. Scopriamo insieme quali sono le creme che più di tutte presentano una lista degli ingredienti assolutamente controindicata dagli esperti.

Contorno occhi: ecco cosa è emerso dai test

Contorno occhi fasulli, gli effetti sono inesistenti ecco cosa dicono i test

Ogni crema che applichiamo sulla nostra pelle deve essere accuratamente studiata e quindi bisogna fare molta attenzione agli ingredienti che le compongono. Molto spesso, infatti, ignoriamo l’importanza di prestare la giusta cura alla composizione dei prodotti per il contorno occhi dimenticando che quest’ultimo è una zona del viso davvero molto delicata che non va aggredita con creme particolarmente pesanti. A tal proposito, l’importante rivista Öko-Test ha deciso di operare un’analisi 22 prodotti destinati alla cui di questa parte del viso. Si tratta di varie tipologie di creme tra cui alcune naturali, altre da supermercato altre vendute in farmacia. L’obiettivo è stato quello di individuare l’eventuale presenza di sostanze particolarmente nocive per la pelle come, ad esempio:

  • conservanti;
  • PEG e derivati;
  • polimeri sintetici.

Leggi anche: ECCO COME SI POTREBBERO EVITARE LE BORSE E LE RUGHE SOTTO GLI OCCHI CON QUESTI 6 RIMEDI

Il primo dato che è merso è che nonostante promettano miracoli, questi prodotti non sono veramente in grado di prevenire e limitare i danni del tempo. Questo perchè non risultano in grado di agire in profondità nella pelle dove, di fatti, le rughe tendono a formarsi. Oltre a ciò, il rischio è legato soprattutto alla salute dal momento che in alcuni prodotti sono state identificate sostanze particolarmente sconsigliate come ad esempio il Chlorphenesin, un conservante in grado di dare vita ad irritazioni della pelle. Ciò detto tra le creme per contorno occhi migliori ci sono le seguenti marche:

  • Lavera;
  • Sante;
  • Sebamed;
  • Eucerin.

Leggi anche: BELLEZZA DELLA PELLE OK, MA OCCHIO ALLA SALUTE: NON MISCHIATE MAI QUESTI PRINCIPI

Ad aggiudicarsi il primato di peggior prodotto invece è stato l’Oréal Revitalift Filler che risulta contenere elevate quantità di siliconi e PEG.

Contorno occhi fasulli, gli effetti sono inesistenti ecco cosa dicono i test

Impostazioni privacy