Ecco come si potrebbero evitare le borse e le rughe sotto gli occhi con questi 6 rimedi

Sabrina

Salute e Benessere

Le borse e le rughe sotto gli occhi sono un problema piuttosto comune che però può generare nn poco fastidio in chi ne soffre. Scopriamo come porvi rimedio grazie a questi 6 rimedi efficacissimi.

Evitare le borse e le rughe sotto gli occhi: ecco 6 rimedi più efficaci

Evitare borse e rughe sotto gli occhi si può ma è necessario ricorrere ai giusti rimedi pe ottenere risultati soddisfacenti,

Scopriamo insieme quali sono i più efficaci per contrastarle.

Evitare borse e rughe sotto gli occhi: 6 rimedi efficaci

Il contorno occhi è sicuramente una parte del viso molto delicata che richiede cure specifiche.

Il nemico numero uno è sicuramente il tempo che inesorabilmente rende più visibili i segni della stanchezza, ma anche dello stress accumulato.

Il risultato, dunque, è la comparsa di alcuni inestetismi particolarmente fastidiosi e antiestetici tra cui:

  • borse;
  • occhiaie;
  • rughe.

Attraverso dei gesti quotidiani, però, è possibile porre rimedio a questo problema migliorandolo di gran lunga.

Il primo è rappresentato dallo struccaggio occhi. Questa pratica deve essere eseguita in maniera accurata tutti i giorni per evitare che eventuali residui vadano a gravare gli occhi, rendendoli stanchi. Per far ciò, ricordate di applicare solo prodotti delicati che non vadano a svolgere un’azione eccessivamente aggressiva.

Prima di coricarsi, può essere molto utile effettuare degli impacchi proprio sul contorno occhi. Questi, infatti, si trovano facilmente in commercio e si caratterizzano per essere particolarmente nutrienti.

Il consiglio è quello di scegliere prodotti a base di calendula o camomilla che svolgono un’importante azione decongestionante particolarmente efficace in caso di borse o occhiaie.

Ecco come si potrebbero evitare le borse e le rughe sotto gli occhi con questi 6 rimedi

A proposito di occhiaie, per evitare che queste risultino particolarmente evidenti, gli esperti consigliano di dormire sufficientemente e, dunque, almeno 7,8 ore.

Quando non si dorme a sufficienze, infatti, il contorno occhi è quello che ne risente di più, donando al viso un generale aspetto stanco e spossato.

Per quanto riguarda invece le rughe, per essere attenuate, richiedono l’utilizzo di creme nutrienti che vadano a rimpolpare le fastidiose e antiestetiche zampe di galline.

Applicatele in maniera regolare dopo aver struccato gli occhi accuratamente e eseguite un massaggio circolare. Questo consentirà al prodotto penetri in profondità svolgendo a pieno la sua funzione.

Un altro alleato per eliminare efficacemente il problema in esame è l’alimentazione. Non tutti sanno, infatti, che consumando determinati cibi è possibile attenuare le borse sotto gli occhi. In particolare tra gli alimenti consigliati ci sono: banane, spinaci, funghi.

In casi estremi, infine, è possibile ricorrere alla chirurgia estetica. In questo caso è fondamentale rivolgersi ad una figura esperta che indirizzi verso il percorso più adatto alla propria condizione.

Ecco come si potrebbero evitare le borse e le rughe sotto gli occhi con questi 6 rimedi

Impostazioni privacy