Come rifare il letto in un minuto

Beatrice

Casa

Alcuni piccoli trucchi vi permetteranno di rifare perfettamente il vostro letto in pochissimo tempo. Ecco cosa fare

La mattina è sempre una gran confusione. Appeni svegli sono in molti a dovere già fare le corse, tra colazioni veloci improvvisate e preparazioni lampo per essere sul posto di lavoro o portare i figli a scuola. Buona abitudine vuole che prima di tornare a casa si lasci la casa in ordine e il letto fatto pronto per la sera.

Come rifare il letto in un minuto

Ci sono però dei trucchi per far sì che si possa fare il letto in appena un minuto per iniziare al meglio la giornata e risparmiare un po’ di tempo. Ecco alcune semplici mosse.

Alcuni semplici trucchi per rifare in pochissimo tempo il vostro letto

Come rifare il letto in un minuto

Intanto, è buona regola fare arieggiare letto e stanza per almeno un quarto d’ora appena ci si è alzati. Magari andando nel frattempo a fare colazione ed iniziare a prepararsi. Poi bisogna scuotere coperta, copriletto e cuscini per rimuovere la polvere. Non rimetteteli subito al loro posto: metteteli da parte e iniziate a fare il vostro letto. Iniziate dal coprimaterasso, che deve essere accuratamente scelto. Se troppo corto, lascerà alcuni spazi vuoti, mentre se lo avete scelto troppo grande farà delle pieghe che renderanno il vostro letto davvero scomodo da appianare.

LEGGI ANCHE>>>Letto giapponese: ecco tutti i suoi benefici, forse è il caso di cambiare il vostro!

Meglio scegliere un coprimaterasso con angoli elasticizzati, per far si che il coprimaterasso possa essere agevolmente messo. Le stesse regole valgono per il lenzuolo di sotto, che deve avere le stesse regole. Si passa ora al lenzuolo di sopra, che va steso al contrario. Il risvolto superiore infatti deve avere la fantasia nel verso giusto. Rimboccate le vostre lenzuola sul fondo quando cambiate la biancheria, stando attendi a posizionarlo al centro in modo che i due lati abbiano la stessa altezza. Le lenzuola devono rimanere il più stabile possibile per far si che possano essere agevolmente tirate. Per ottenere questo risultato esiste un vecchio trucco: piegare l’angolo a triangolo e rimboccarlo sotto il materasso.

LEGGI ANCHE>>>Ecco perché non dovresti mai mettere il pc sul letto o sul cuscino

A questo punto tocca alla coperta, meglio se di colore che possa abbinarsi alle vostre lenzuola. Anche in questo caso assicuratevi che non sia più corte delle lenzuola, e che abbia la stessa distanza in entrambi i lati. L’ultimo tocco sono i cuscini, per i quali basta tenere uniti i due angoli e metterli insieme dentro la federa. Quando li lascerete andare si rimetteranno a posto da soli. Con questi piccoli trucchi fare il vostro letto diventerà una passeggiata.

Impostazioni privacy