Il segreto per far apparire i vostri occhi bellissimi anche dietro ad un paio di occhiali

Beatrice

Fai Da Te

Qual è il trucco perfetto per chi porta gli occhiali? Alcuni semplici trucchi per valorizzare al meglio lo sguardo

Se un tempo essere costretti a portare gli occhiali da vista era considerato un grave limite dal punto di vista della moda, oggi sono diventati un vero e proprio accessorio fashion. Ci si può sbizzarrire nella loro scelta, sono esteticamente belli, colorati, e dalle forme che abbracciano perfettamente il viso e donano un tocco di personalità e carattere al nostro look.

il segreto per far apparire i vostri occhi bellissimi anche dietro ad un paio di occhiali

Un problema però che ancora affligge molti è quale tipo di trucco sia più adatto per gli occhi. Le lenti infatti nascondono quella che è la reale dimensione e luminosità dello sguardo, il vero sacrificato dagli occhiali. Basta però qualche semplice trucco per far si che anche gli occhi tornino ad essere protagonisti e a non nascondersi dietro alle lenti.

Il trucco dietro gli occhiali: alcuni piccolo consigli per valorizzare lo sguardo

il segreto per far apparire i vostri occhi bellissimi anche dietro ad un paio di occhiali

La prima cosa da tenere a mente, ovviamente, è che la scelta del modello è fondamentale. E’ importante scegliere un tipo di occhiale che, oltre che in primis essere funzionale al difetto visivo, sia anche adatto alla forma del nostro viso e dei nostri occhi.

LEGGI ANCHE>>>Make up perfetto con l’abbronzatura, ecco i trucchetti da usare!

Un’altra cosa da tenere a mente è che gli occhiali mettono in risalto sopracciglia poco curate e occhiaie: è quindi bene iniziare a progettare il trucco perfetto partendo proprio dai difetti che possono esserci intorno. Sopracciglia curate, con una forma definita e uso del correttore per eventuali imperfezioni nella zona dell’occhio aiuteranno a raggiungere un migliore risultato finale. E’ molto importante valorizzare le ciglia e la cura del contorno occhi. E’ consigliato quindi l’utilizzo di eyeliner per dare intensità e definire lo sguardo.

LEGGI ANCHE>>>Make up occhi da gatta: come realizzarlo in 4 step

Il punto più critico è sicuramente la scelta dell’ombretto giusto. Per questo è importante conoscere un piccolo dettaglio tecnico: le lenti utilizzate per la miopia tendono a chiudere lo sguardo e a far sembrare gli occhi più piccoli del normale. Meglio quindi optare per colori chiari, che possano andare a contrastare l’effetto.  Al contrario invece presbiti, ipermetropi e astigmatici hanno delle lenti che fanno sembrare i loro occhi più grandi del normale. Se questo può apparire un vantaggio, è da considerare che tutti i più piccoli difetti di trucco verranno enfatizzati e ingigantiti. Meglio quindi, se non siete esperti, optare per un trucco non troppo elaborato e senza troppi stacchi di colore.

 

 

Impostazioni privacy