Make up occhi da gatta: come realizzarlo in 4 step

Sabrina

Salute e Benessere

Se volete realizzare un perfetto make-up occhi da gatta siete nel posto giusto. Ecco tutti i segreti da attuare in pochi step

Questo tipo di make up è in grado di rendere lo sguardo intenso e profondo. Si tratta, però, di un look molto difficile da realizzare che richiede l’attuazioni di passaggi ben precisi.

Di seguito vi sveliamo i segreti per realizzare un impeccabile trucco occhi da gatta in pochi e semplici step.

Make up occhi da gatta: ecco come realizzarli

Primo step

Come prima cosa, bisogna coprire qualsiasi difetto dei vostri occhi. Se ad esempio, soffrite di occhiaie, copritele con un correttore e uniformate il più possibile il contorno occhi.

Leggi anche: BORSE SOTTO GLI OCCHI: 3 INGREDIENTI NATURALI PER ELIMINARLE

Fatto ciò, procedete con l’applicazione di un buon primer che consente all’ombretto di aderire perfettamente alla palpebra senza scongiurando antiestetiche pieghe.

L’applicazione è molto semplice, è sufficiente in corrispondenza della palpebra mobile.

Secondo step

Il prossimo passo riguarda la scelta e la stesura dell’ombretto. Per realizzare gli occhi da gatta i colore da scegliere sono essenzialmente due: nero o marrone.

Una volta effettuata la scelta, procedete con la stesura prelevando poco prodotto alla volta e stendetelo sulla palpebra effettuando movimenti che partono dall’alto verso il basso.

Terzo Step

Make up occhi da gatta: come realizzarlo in pochi step
Make up occhi da gatta: come realizzarlo in pochi step

Il terzo step prevede l’immancabile uso dell’eyeliner. Effettuate una linea in corrispondenza della parte superiore che va dal dotto lacrimale fino alla fine del sopracciglio.

Dopodichè, la linea andrà collegata alla piega della palpebra mobile. Il risultato dovrà essere una specie di triangolo che riempirete con l’ombretto nero o anche con l’eyeliner, appunto.

Quarto Step

La scelta del mascara deve ricadere su tipologie dall’effetto volumizzante. Molto spesso, peraltro, vengono abbinate anche le ciglia finte per un effetto ancora più intenso.

Leggi anche: TRUCCARSI CON LA MASCHERINA: CONSIGLI PER UN RISULTATO ECCELLENTE

Ecco che il vostro make up è terminato!

Make up occhi da gatta: come realizzarlo in pochi step
Make up occhi da gatta: come realizzarlo in pochi step
Impostazioni privacy