Come eliminare la pancia con questo frullato di pomodori e un ingrediente segreto

Valeria B

Salute e Benessere

Ecco come eliminare la pancia con questo frullato di pomodori e un ingrediente segreto. Tutte le informazioni utili.

Ci stiamo avvicinando alla bella stagione e arriva il momento di cominciare a mettersi in forma in vista dell’estate. Via i cuscinetti di grasso accumulati durante l’inverno. No agli alimenti ipercalorici, ricchi di grassi, sale e zuccheri. Sì all’attività fisica, misurata sul proprio stato di salute e sul proprio livello di allenamento.

frullato pomodori

Quando si tratta di dimagrire, un punto del corpo dove è molto difficile perdere grasso in eccesso è la pancia. Un problema che aumenta con l’avanzare dell’età. Ognuno ha la sua pancia, c’è chi la ama e chi la odia.

Per eliminare o almeno ridurre la pancia è fondamentale seguire una dieta ipocalorica che sia capace di sgonfiare i cuscinetti e smaltire i liquidi accumulati in eccesso. Consumare gli alimenti più indicati è importante, così come fare attività à fisica, soprattutto gli esercizi che rafforzano gli addominali.

Accanto a questi interventi fondamentali, possiamo aggiungere creme e massaggi anticellulite. Infine, un aiuto ci viene anche dalla cucina: è il frullato di pomodori che se assunto regolarmente vi darà dei benefici, soprattutto se aggiungete un ingrediente come l’origano. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Eliminare la pancia con questo frullato di pomodori e un ingrediente particolare

frullato pomodori

Per aiutarvi a dimagrire e a sgonfiarvi, soprattutto a eliminare la pancia, il frullato di pomodori può essere un rimedio molto utile, in particolare se viene aggiunto un ingrediente speciale come l’origano.

Vi abbiamo già segnalato le molteplici proprietà dell’origano, antisettiche, antinfiammatorie e digestive. Vi abbiamo spiegato che sono anche in grado di aiutarvi a dimagrire. Un modo per accentuare le capacità snellenti di questa erba aromatica dalle mille virtù.

Consumare pomodori in generale è salutare, grazie all’alto contenuto di vitamina A, C ed E, alle fibre e al licopene, un carotenoide che ha una elevata proprietà antiossidante e protegge le cellule dall’invecchiamento precoce. Il licopene aiuta a prevenire le malattie cardiache, l’aterosclerosi e alcune forme di tumore. Inoltre, aiuta a sciogliere i grassi.

LEGGI ANCHE: Odi la tua pancia sempre gonfia e non sei grassa, ecco le cause e come eliminarla

L’origano, come abbiamo detto, ha proprietà digestive, antinfiammatorie e antiossidanti. Inoltre i suoi fenoli, timolo e carvacrolo, riducono il gonfiore e favoriscono l’assorbimento dei grassi.

Preparare un frullato o centrifugato di pomodori, con un’aggiunta di origano, vi aiuterà a restare in forma, sgonfiare e dimagrire la pancia.

Prendete alcuni pomodori o un pomodoro grande, tagliate a pezzetti e mettete tutto nel frullatore fino a ottenere un composto cremoso. Quindi aggiungete un cucchiaio di origano e bevete subito. Potete aggiungere del ghiaccio per rinfrescare o una fettina di limone. Banditi invece olio, sale e zucchero.

LEGGI ANCHE: Pomodori: le varietà da conoscere e gustare

Se vi dà fastidio l’origano, potete tritarlo finemente prima di versarlo nel centrifugato di pomodoro o anche frullarlo insieme. Un ulteriore ingrediente da aggiungere è il pepe nero, che aiuta a stimolare il metabolismo, oltre a dare sapore al vostro frullato di pomodoro.

origano

Impostazioni privacy